Consumo olio eccessivo?

Sull'auto dell'ordine lascio parola agli addetti, conosco un paio di carabinieri/poliziotti un'idea ce l'ho
Per girare poco olio coi problemi causati, OK è assodato, ma mi sorge un dubbio, la spia del livello olio funziona?


Giulietta ha solo la spia di bassa pressione.... Non indica il livello... E quando si accede il danno é fatto...

I pistoni non si rigano da soli... La fasce nemmeno...

Qui si tratta di una concatenazione di cause una dietro l'altra che hanno portato all'usura eccessiva...

Scannate assassine a freddo, fuorigiri in scalata... Manutenzioni non fatte... Olio scadente... Olio diluito dal gasolio...

Ecc...ecc..ecc...
 
Quindi questo motore impone un controllo costante della persona accertandosi a occhio controllando la stecca ...e tastarlo l'olio dalla stecca, si riconosce
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si esatto e proprio così Andrea.
 
Hai fatto alesare i cilindri??
Si vede che di riparazioni ci capisci.... secondo te l'alesatura si può fare a monoblocco montato su telaio?

E' chiaro che si tratta una riparazione al risparmio dove si tenta di rimetterlo in sesto spendendo il minimo....

A proposito di un solo pistone danneggiato ... credi proprio sia colpa del "dirigente" o possa essere un accoppiamento errato/difetto del materiale?

Un motore strappazzato per carenza di lubrificazione si danneggia in toto non solo una parte.
 
Si vede che di riparazioni ci capisci.... secondo te l'alesatura si può fare a monoblocco montato su telaio?

E' chiaro che si tratta una riparazione al risparmio dove si tenta di rimetterlo in sesto spendendo il minimo....

A proposito di un solo pistone danneggiato ... credi proprio sia colpa del "dirigente" o possa essere un accoppiamento errato/difetto del materiale?

Un motore strappazzato per carenza di lubrificazione si danneggia in toto non solo una parte.


e torna a fare il professore...

Sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che gli altri comprendono o interpretano.

infatti ho chiesto e non affermato.

I pistoni con usura se aguzzi la vista sono più di uno. L'amico superbike ne ha fotografato uno solo ma almeno 2 presentavano usura...

I pistoni non vengono più inseriti a mano...

A parte in Ferrari.

È tutto un processo automatizzato
 
M@urizio secondo me kormrider parla in generale dicendo che alcune persone non trattano al meglio le proprie auto e poi le rivendono dopo che "si ci sono divertiti"/"le hanno rovinate". Forse tu sei un dirigente e ti sei sentito attaccato, ma comunque non tutti i dirigenti sono uguali!
È anche come dici tu che può semplicemente essere "difettoso" e che quindi non dipenda da come è stato trattato il motore.
Quà si parla del consumo olio eccessivo, delle cause ed eventualmente anche quanto costa risolvere il problema!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma poi, ammesso e non concesso che il consumo d'olio fosse dovuto o meno ad un eventuale accoppiamento meccanico difettoso...

avrebbe dovuto consumare olio fin da subito, da nuova.. Non dopo 120.000km come riportano svariati post all'interno della sezione Giulietta 2.0 jtdm 140cv...
 
  • Like
Reactions: Melo81
Io i pistoni non li ho sostituiti, non ce stato bisogno, fasce si.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se si gira con poco olio ,
Il primo danno sono le valvole , successo a un mio collega,
Le valvole sono il punto più lontano, e il più alto.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si gira con poco olio ,
Il primo danno sono le valvole , successo a un mio collega,
Le valvole sono il punto più lontano, e il più alto.
Veramente non sono d'accordo... le valvole (punterie) senza olio battono ma sopravvivono, le bronzine battono pure loro ma una volta consumato il metallo antifrizione le butti via definitivamente...
 
  • Like
Reactions: kormrider