Consumo olio elevatto

Voglio provare anche io questi additivi: chissa,' forse mi potrebbero prolungare il chilometraggio della mi Giulietta da 401.000km a 801.000 km in attesa della nuova Giulia, non quella elettrica che sbandiera imparato, ma a trazione xxxxxxxx !
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Voglio provare anche io questi additivi: chissa,' forse mi potrebbero prolungare il chilometraggio della mi Giulietta da 401.000km a 801.000 km in attesa della nuova Giulia, non quella elettrica che sbandiera imparato, ma a trazione xxxxxxxx !
Se è arrivata a 400 000 senza mangiare olio e con le prestazioni invariate è solo questione di scelte giuste e di cambi dell'olio fatti almeno una volta l'anno indipendentemente dal chilometraggio. Ormai che vuoi sfondare io record ti consiglio olio Bardhal XFS e prima di cambiare l'olio buttaci dentro l'additivo pulente. Poi se proprio vuoi il massimo rimane il trattamento anti attrito con i prodotti sintoflon
 
  • Like
Reactions: servator
Non solo cambio olio regolarmente dipende anche da uso che si fa molto praticamente conoscendo bene meccanica del motore la usata al meglio comunque il mjt sono motori che durano molto.. anche perché praticamente sono dei 1.9 150cv…
 
Ma hanno provato a togliere scarico e aspirazione lato turbina e vedere se è sporco di olio sui motori turbo spesso e la turbina che fa mangiare olio specialmente se i km non sono molti…a 200/250 mila potrei pensare che fasce ecc… sono così usurate da mangiare tanto olio comunque se vuoi diminuire il consumo di olio metti il 10/40 o 10/60 sicuramente ne mangia molto meno e costa anche molto meno… ma prima io verificherei turbina per bene.. quella di può revisionare o cambiare smontare testa o fasce e un po’ costoso e piuttosto proverei con olio 10/40 per un bel po..
 
Se è arrivata a 400 000 senza mangiare olio e con le prestazioni invariate è solo questione di scelte giuste e di cambi dell'olio fatti almeno una volta l'anno indipendentemente dal chilometraggio. Ormai che vuoi sfondare io record ti consiglio olio Bardhal XFS e prima di cambiare l'olio buttaci dentro l'additivo pulente. Poi se proprio vuoi il massimo rimane il trattamento anti attrito con i prodotti sintoflon
Cambio olio 4 volte l'anno, non oltre gli 11.000 km.marche di olio usate: all'inizio il selenia,poi eni, castrol ,shell e adesso motul tutti 5w 30 c2
su questi prodotti antiattrito ,pulenti e per tentare di sbloccare fasce eventualmente incrostate o bloccate ci sto lavorando.
Sul discorso fasce grippate ne so qualcosa con le Ducati, ma li più di bloccaggio si può parlare di saldatura che avvenne tra pistone e cilindro.,a me successe.scusate l' ot.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se è arrivata a 400 000 senza mangiare olio e con le prestazioni invariate è solo questione di scelte giuste e di cambi dell'olio fatti almeno una volta l'anno indipendentemente dal chilometraggio. Ormai che vuoi sfondare io record ti consiglio olio Bardhal XFS e prima di cambiare l'olio buttaci dentro l'additivo pulente. Poi se proprio vuoi il massimo rimane il trattamento anti attrito con i prodotti sintoflon
Bardhal mai usato ma nel mondo Ducati d esempio molte officina, anche ufficiali,lo consigliano considerandolo superiore a motul.l'originale shell che usa la casa viene disprezzato.
Non solo cambio olio regolarmente dipende anche da uso che si fa molto praticamente conoscendo bene meccanica del motore la usata al meglio comunque il mjt sono motori che durano molto.. anche perché praticamente sono dei 1.9 150cv…
Ma il 2.2 è un mjt come i suoi fratelli? Non è per disprezzare ,non lo voglio offendere, ma su di lui circolano brutte voci
 
Il 2.2 Non è affatto fratello dei 1.9, questo nuovo 2.2 è stato progettato da una donna tra l'altro, e questo la dice lunga sul fallimento totale che sta accusando...
 
Il 2.2 Non è affatto fratello dei 1.9, questo nuovo 2.2 è stato progettato da una donna tra l'altro, e questo la dice lunga sul fallimento totale che sta accusando...
questo fatto il 2.2 è stato progettato da una donna è stato scritto anche in passato sul forum ma si hanno certezze su questo fatto?deriva dal servizio rai (mi pare tg 2 motori) dove c'è una signora che lo presenta?comunque ,non per offendere,ma sul 2.2 ci sono troppe cose che non mi tornano anche a me e me ne dispiece tanto.
 
questo fatto il 2.2 è stato progettato da una donna è stato scritto anche in passato sul forum ma si hanno certezze su questo fatto?deriva dal servizio rai (mi pare tg 2 motori) dove c'è una signora che lo presenta?comunque ,non per offendere,ma sul 2.2 ci sono troppe cose che non mi tornano anche a me e me ne dispiece tanto.
🤣🤣🤣🤣 sara' stata la bionda del tg2 motori...

Vuoi mica che sia sempre lei l'artefice???? "L'INGEGNERESSA LISBONA" 🤣🤣🤣🤣Era meglio si dedicasse al punto croce piuttosto che ai motori..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo fatto il 2.2 è stato progettato da una donna è stato scritto anche in passato sul forum ma si hanno certezze su questo fatto?deriva dal servizio rai (mi pare tg 2 motori) dove c'è una signora che lo presenta?comunque ,non per offendere,ma sul 2.2 ci sono troppe cose che non mi tornano anche a me e me ne dispiece tanto.
I GRANDI MOTORISTI CHE HANNO FATTO LA STORIA DA CHE MONDO E MONDO SON SEMPRE STATI UOMINI, È UN DATO DI FATTO.