Consumo olio giulietta 2000 diesel

Ultimo aggiornamento....Alla fine ho cambiato meccanico, ( grazie ad un amico fidato ). Mi ha risolto i vari problemi : cambiato tubo spirazione turbina
che presentava un taglio di circa 4,5 cm cosi sottile ed impercettibile , ( era quello che in salita faceva sentire uno strano rumore di sfiati facendomi saltellare un pò la marcia in salita ). La spia motore ripristinata dovuta al EGR. ( non so però per quale reale motivo me l' abbia esclusa dalla centralina. Glielo chiesto per curiosità e mi ha risposto che siccome prendo dell' auto solo per uso cittadino, onde evitare che si accendesse la spia ogni tot Km l' ha disinserita dalla centralina.. Mahh ). Eseguito inoltre tagliando completo . Consigliandomi di tenere sotto controllo l' olio e di fargli sapere come va !.
Se si dovesse verificare consumi di olio eccessivo allora bisognerà provvedere a provvedimenti.
 
Facce sape'...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi anche io ho una 2.0 140cv ed ero stranito dal fatto che ogni 5000 km ca dovessi aggiungere 1kg d'olio ma l'officina alfa mi dice che è normale amministrazione ma ancora piú inquietante è quello che riporta il manuale d'uso e manutenzione della vettura, di cui riporto foto in allegato.. Visualizza allegato 188879
In fiat non sapevano più come pararsi il culo...