Consumo olio giulietta 2000 diesel

Passo la palla..


In effetti anche da me e rotto solo una parte della V non tutto lo scudo. Grazie
 
Passo la palla..


Come si trova il tuo fratello gli?
 
Salve ultimamente anche io ho avuto sto problema, ( giulietta 2.0 jtdm 140 cv )dopo circa 10000 o 15000 km ho trovato la stecca dell'olio asciutta per non tirarla per le lunghe il meccanico ha consigliato di cambiare addirittura il motore perché per lui non è normale che un motore simile abbia questi consumi.
Evidentemente si è accorto che dietro avevo 4 flaconi da 1 lt di olio 5w30 tra cui due vuoti .Sono curioso di sapere cosa mi avrebbe detto se non se ne fosse accorto.
Tutto era nato dal fatto che la macchina mi camminava a strappi sicuramente per via di qualche iniettore sporco tant'è vero che mi si è accesa la spia gialla motore che mi diceva di farmi controllare il motore in officina.(sul libretto fa riferimento ad un problema di iniettori) che sicurezza avete letto anche voi.
Tengo a precisare che già mi era successo antecedentemente ramboccandolo di 1,5 lt ma la macchina non mi ha dato mai disturbi per così grande gravità.
 
Prima di dire di sostituire motore bisogna essere sicuri che mangia molto olio e che magari compressione e scarsa avendo controllato… la spia motore si può accendere per mille motivi e non è detto che sia per iniettori.. per olio se si aggiunge 1 litro 2 tra un cambio e altro 10/15 mila km non è moltissimo se invece si aggiunge 1/2 litro a settimana il discorso è ben diverso comunque si può circolare tranquillamente basta tenere sempre controllato livello spesso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie carissimo mi hai risollevato perché non so più che pesci prendere. Comunque mi son fatto pulire gli iniettori e se l'auto non va più a strappi ho tolto il75 80% del mio primo problema. Un abbraccio