Consumo olio giulietta 2000 diesel

Brucia olio dai pistoni che ti imbratta tutto il collettore di scarico. Anche se è assistenza ufficiale non è detto che la abbiano trattata bene. A me tipo non hanno cambiato filtro dell olio. Se l olio non filtra e passa schifezza questo accade anche se generalmente la prima cosa che parte è il turbo.
Che olio mettono? Spero non il Selenia..
Io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv e metto solo Selenia!!! Tu che olio metti?

Devo portarla lunedì... per via delle feste il meccanico mi ha fissato quella data.... ti terrò aggiornato.... cmq anche io presa che aveva 1 anno e mezzo e segnava 75.000 km.... ma dubito che erano i suoi.... oramai non ci credo più su i km che segnano le auto diesel usate
Presso usata era una macchina a noleggio. Noleggio a lungo termine a fatto 5 anni il 09/20 io lo preso ad ottobre dopo un mese ne anche. Di km 118 mila interni esterni perfettamente ottimi. La prima cosa che ho notato quando lo preso era lo sporco dal debimetro in giù. Cambiato il filtro del aria messo BMC cambiato le fascete messo quelli con la vite. Abbassato l'olio perché quando ho fatto il tagliando era troppo e allora da qualche parte doveva uscire. Adesso l'olio e a metà asticela. Pulito anche il debimetro. Perdita di olio 0 fatto tutto da solo anche il tagliando. La cinghia è stata fatta il mese scorso tutto il suo kit completo. Olio selenia 5w30

- Informazione Pubblicitaria -
FB_IMG_1615252631003.jpg

Io ragazzi ho lo stesso problema, notevole consumo di olio.
Fatto il tagliando e messo 4,5 litri di olio circa , dopo 3000km ho dovuto aggiungere il restante 1/2 litro. Ho percorso altri 4/5000km e ora l'asta è asciutta e dovro riabboccare un altro litro.
Non sembrano ci siano trasudi pertanto mi verrebbe da pensare alla turbina (125mila km).
Ho tolto il DFP a 90mila km.
Errore più grande quello di aver tolto il dfp la mia ne 20000 mila non consuma una goccia di olio,

• Like
Reactions: igoroptik
  • Like
Reactions: igoroptik
X