Consumo olio giulietta 2000 diesel

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
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Land of Cugghiuna Vairus
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Alfa
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2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
NO. a quest'ora sai quanto olio c'era la dentro...

c'è da guardare il gioco dell'alberino della turbina e se non è questo
sul 2000 140CV erano fasce e pistoni.
 

Gaetano9090

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2020
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Giulietta
Motore
2.0
Buona sera,
Per quanto riguarda la mia auto, siccome ho la garanzia, il rivenditore si prende carico tramite l assicurazione, per sostituire fasce e guarnizioni guida valvole, senza che io spenda 1 euro, avrei una domanda ma dopo averla fatta riparare, il lavoro potrebbe durare ho avrei comunque sempre dei problemi? Grazie
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
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Buona sera,
Per quanto riguarda la mia auto, siccome ho la garanzia, il rivenditore si prende carico tramite l assicurazione, per sostituire fasce e guarnizioni guida valvole, senza che io spenda 1 euro, avrei una domanda ma dopo averla fatta riparare, il lavoro potrebbe durare ho avrei comunque sempre dei problemi? Grazie


Se il lavoro è fatto a regola il motore torna nuovo e ci puoi fare altri 20 anni.

Cambiare le sole fasce dipende dallo stato di usura dei cilindri
 

Gaetano9090

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2020
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Ok capito, almeno penso ke sarà controllato per bene, per il meccanico che eseguirà il lavoro, sarà il mio di fiducia,
Ho chiesto perché mi e stato anche data l opportunità di sostituire la macchina con un altra ma la mia mi pure bene purché sia sistemata
 

Gaetano9090

Nuovo Alfista
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Salve a tutti,
Io un po' di tempo fa un annetto circa, avevo avviato una discussione su questo forum a riguardo il mio problema con la mia giulietta 2.0, ed ho avuto delle risposte, su questo forum, comunque il mio problema è sempre lo stesso, dopo aver fatto presente il tutto al rivenditore procediamo con la sostituzione del motore, ma dopo 4000 km circa, vado a controllare il mio livello dell olio e lo trovato a metà tra i due segnali, e normale o no?
Da premettere che prima consumava circa 1 lt d olio ogni 1000 km
 

bigbilly95

Super Alfista
14 Giugno 2012
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L'olio motore ( a motore freddo) deve essere sempre a metà tra il min e il max (mai sotto il min, ma sopratutto mai oltre il max), bisogna controllare appena sostituito dove era il livello .
 

Gaetano9090

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2020
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Sul libretto di uso e manutenzione della macchina, ho visto che è normale un piccolo consumo d olio con motore nuovo, il mio è stato sostituito con un motore nuovo, ma quando hanno fatto la sostituzione del motore, il livello dell olio era quasi al max.
Quindi può essere che sia normale, e dovrei vedere dopo aver fatto il rabbocco se continua..
Grazie
 

bigbilly95

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14 Giugno 2012
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Per essere assolutamente "normale" il consumo di olio motore dovrebbe essere di circa 0.5 L ogni 10.000 km (il livello da min a max è circa 1 Litro ...) , ma se hanno messo più olio del dovuto (livello vicino al max ) allora può starci un consumo maggiore ; Esempio nel 1.4 multiair il livello giusto è a 2/3 tra il min e il max e quindi non al max, se ne mettono di più poi è chiaro che il consumo è maggiore. Controlla ogni 5000 km e vedi , per ora non è da "allarmarsi " .
 

Gaetano9090

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2020
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Ok, ma una domanda mi spieghi il perché su di un lato dell astina l olio è maggiore, nel mio caso a metà tra il min e max, e sull altro lato e quasi al min
 

bigbilly95

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14 Giugno 2012
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Ok, ma una domanda mi spieghi il perché su di un lato dell astina l olio è maggiore, nel mio caso a metà tra il min e max, e sull altro lato e quasi al min
Perchè l'auto non è perfettamete in piano (poi aspetta qualche ora dallo spegnimento del motore).
 

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