Consumo olio motore

Lasciali finire, poi magari qualcuno ti risponde seriamente.
io gli ho risposto seriamente...

gli ho consigliato di vedere che pneumatici ha, per esempio

ma anche i dischi freno, perché no

Comunque il misuratore del cruscotto si aggiorna dopo ore.....ieri ho rabboccato.in officina mezzo litro perché mi segnalava....prima volta in 180000 km.....ma l ho usata al mare polvere e viaggi a 40 gradi....l olio ha su 18000 km. Vabbeh......messo mezzo litro alle ore 11....si è aggiornato alle ore 19.00......anche ad blue quando lo metti si aggiorna non dopo ore ma mezzo ora si. Alfa dice che è normale. Loro nel tagliando misurano la quantità esatta pompandola dal fusto e nn si affidano al cruscotto ma al massimo alla presa obd

C’è la procedura nel lum per aggiornare il livello olio

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera,
Oggi dopo una verifica del livello olio, dal computer di bordo,ho notato un calo del livello un pochino anomalo. L’ultimo tagliando è stato effettuato in alfa pochi mesi fa e ho percorso un totale di 6000km!! La vettura in questione è Stelvio 2018 2.2 180Cv. Volevo sapere da voi se è una cosa abbastanza normale dover rabboccare già dopo solo 6000 km oppure no.
Vi allego la foto di dove si trova ora il livello olio, e nella seconda foto è a tagliando appena effettuato( perfettamente a metà fra il minimo e il massimo proprio sotto la goccia)
Grazie a chi mi risponderà
Scusa ma l astina nella tua dovrebbe esserci....

Loro nel tagliando misurano la quantità esatta pompandola dal fusto e nn si affidano al cruscotto ma al massimo alla presa obd
considerando la quantità di persone che si lamentano che gli hanno messo troppo olio, ho qualche dubbio
o magari era anche giusto ma non hanno cambiato il filtro olio e quindi l' olio presente nel filtro e nel suo alloggiamento è rimasto (ed è tanto, tipo mezzo litro)

Volevo sapere da voi se è una cosa abbastanza normale dover rabboccare già dopo solo 6000 km oppure no.
ovviamente no
se tutto funziona correttamente non dovresti rabboccare nemmeno tenendo l' olio per 40 mila km

in poco meno di 15 mila km, mi sarà sceso si e no 1-2 millimetri dal astina e la tacchetta a schermo era uguale al inizio
e no, niente rigenerazioni interotte

forse potrebbe essere segno del filtro separatore vapori olio che non funziona correttamente quindi manda troppo olio in aspirazione? chissà

certe persone hanno postato foto del filtro aria motore completamente sporco d' olio

sulla mai c'è giusto un velo d' olio al interno del condotto d' aspirazione (normale su questo motore) ma il filtro aria è perfettamente pulito

- Informazione Pubblicitaria -
Presa in concessionaria ufficiale km certificati ,tipologia di vendita dicono è stata quella di vettura sempre nuova
Dopo i 4 anni ha cambiato vettura cmq aveva le gomme invernali e però a parer mio i dischi anteriori sembrano nuovissimi poi non si può mai sapere cm anche dagli interni sembrano suoi o km ha la garanzia non ha l astina poi , vedo se lo rimanga ha ancora la garanzia di un anno vedrò il da farsi..

X