Consumo olio motore

Buonasera,
Oggi dopo una verifica del livello olio, dal computer di bordo,ho notato un calo del livello un pochino anomalo. L’ultimo tagliando è stato effettuato in alfa pochi mesi fa e ho percorso un totale di 6000km!! La vettura in questione è Stelvio 2018 2.2 180Cv. Volevo sapere da voi se è una cosa abbastanza normale dover rabboccare già dopo solo 6000 km oppure no.
Vi allego la foto di dove si trova ora il livello olio, e nella seconda foto è a tagliando appena effettuato( perfettamente a metà fra il minimo e il massimo proprio sotto la goccia)
Grazie a chi mi risponderà
Salve a tutti sono nuovo iscritto volevo un consiglio sulla mia Giulia 2016 comprata da poco ho fatto fare il tagliando e ho visto che il misuratore olio sul impostazioni non mi segnala piu il livello olio lo fatta vedere tramite PRESA OBD e non si riesce a resettarla ne ho provati due di officine e niente da fare qualcuno mi sa dare una spiegazione prima di rivolgermi alla casa Alfa Romeo vi ringrazio in anticipo

Hai asta!! Usa quella per livello magari la misurazione elettronica è stato scollegata o potrebbe avere qualche problema..

- Informazione Pubblicitaria -
Sc
Hai asta!! Usa quella per livello magari la misurazione elettronica è stato scollegata o potrebbe avere qualche problema..
Scollegato non credo proprio sarebbe il primo caso mi sembra di capire...Forse e' il sensore che ha dei problemi..

Con i vecchi motori potevi anche immergerli nell'olio, con i nuovi non è proprio cosi, sono molto delicati, io vidi i danni personalmente in una Yaris che causa eccessivo olio usci fuori dai paraoli, e nonostante ne aveva perso per la fuoriuscita alla conta tra quello estratto dalla coppa e quello effettivamente che ci doveva essere c'era una differenza di 800grammi, mi fa pensare che è stato superato il litro abbondante..

altro caso in cui ci fu il problema alle punterie in una mini, dichiarazione rilasciata da BMW che rilasciò al mio amico in fattura la diagnosi relativa alla problematica (eccessivo olio motore) e conseguente danneggiamento delle punterie..

Questo è un genio malefico..

Del resto l'hai scritto pure tu che un eccessivo olio fa la maionese e occlude l'aspirazione della pompa, e se si blocca la pompa cosa succede al motore e le sue parti rotanti comprese le punterie?

Quinti fa male o non fa male l'eccessivo olio motore?
Antonio...ti sono moralmente molto vicino, hai tutta la mia comprensione!

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Buongiorno è capitato pure a me sulla Giulia identico problema qualcuno ha risolto per caso ?macchina comprata usata con 40000 comprata usata

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• Love
Reactions: gigivicenza
Presa da commercianti? Anno? 40 mila se e un massimo 2022/23 ancora ci può stare ma se e in 2020 o meno e molto probabile che avesse già problemi e i km molto probabilmente non sono i suoi.. prova a ridare indietro al commerciante è fatti ridare i soldi..

• Like
Reactions: kormrider
se un auto ha il treno invernale ed è venduta con 40 mila km, se i pneumatici del treno estivo e/o invernale non sono quelli originari qualche dubbio me lo farei...
tanto per dire la mia l' ho presa con 64800km ma i pneumatici invernali erano quelli montati sin dal inizio della vita del auto e i pneumatici estivi erano seminuovi di secondo equipaggiamento, quindi i conti tornavano (come appunto confermato dalle due revisioni precedenti)

ma se ci sono qua e la segni di usura non compatibili con 40 mila km, un pensiero o due o anche 10 me li farei
anche perché se ha meno di 4 anni non ci sono vecchie revisioni da avere come storico km

Fric e Frac hanno già deciso che la tua auto non ha i km reali. Lo fanno con tutti, non preoccuparti.
Lasciali finire, poi magari qualcuno ti risponde seriamente.

X