Consumo olio

Potrebbe essere che si sia memorizzato là quantità di olio mentre l’auto era su un dislivello. A motore freddo e in piano, controlla con l’astina

Roma-Foggia...parcheggio l'auto alle 10.00 del mattino e quando la riprendo a sera (ore 19) sul quadro leggo -2 lineette.
Percorro 20 Km e parcheggio l'auto (purtroppo non in piano) per tutta la notte, stamattina controllo asta ed è quasi al massimo. accendo l'auto e mi da sempre -2 lineette. Percorro 20 km stamattina, la parcheggio in piano, la riprendo stasera e le lineette in meno è 1 sola.
Ho riparcheggiato l'auto stasera ma non in piano e domattina ricontrollo astina

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
credo che non sia solo un problema di sensore ma di consumo eccessivo. Difatti, dopo circa 1500 km il livello olio è passato da poco più di metà astina a poco più di minimo astina.
Che interventi consigliate di fare?
Sostituzione fasce pistoni?

p.s. sto cercando gli interni brera seconda serie ma proprio non riesco a trovarli

Un motore turbocompresso si mangia L'olio dalle fasce, dalle valvole e dalla turbina. Prima di arrivare a sentenza definitiva va individuata in maniera precisa da dove ha origine la causa. Detto questo, rifare un motore del genere comporta una spesa di oltre 7000 ~ 8000€ perché gli interventi da fare sono molteplici.

Dipende dell'entità dell'usura. Con un cilindro rigato sei costretto a rifare il monoblocco.

Ipotesi

1. Rettifica monoblocco [500€]
2. Rettifica testata COMPLETA [500]
3. 16 valvole nuove [300]
4. 16 gommini guida valvola [150]
5. Serie GUARNIZIONI smeriglio [300]
6. Lavaggio iniettori [150] INIETTORI NUOVI?? 500€ A PEZZO
DA MOLTIPLICARE ×4 [2000]
7. Turbina nuova [1500]
8. NUOVI Variatori di fase aspirazione e scarico[1200]
9. Nuovi Alberi a camme [2500]
10. 4 PISTONI NUOVI [1300]
11. 4 BIELLE [650] + BULLONI ARP [150]
12. MATERIALE DI CONSUMO [200]
13. KIT FILTRI E LIQUIDI COMPLETI [350]
14. KIT DISTRIBUZIONE COMPLETO [350]
15. KIT FRIZIONE E VOLANO [650]
16. PARAOLIO VOLANO [50]

M A N O D O P E R A
E S C L U S A

E SENZA CONSIDERARE ULTERIORI IMPREVISTI E/O LAVORAZIONI ~ SOSTITUZIONI IN CORSO D'OPERA.