Consumo pneumatici

Sicuramente gonfiandole di piu si dovrebbe aumentare il consumo al centro del battistrada ...... ma sei sicuro che il consumo diventa regolare in tutto il battistrada? :cool:

Gonfiando le di 0,2 bar in più non si consuma al centro ma si consuma in maniera uniforme. Sono sicurissimo perché sulle mia Alfa ho sempre avuto un consumo regolare con questo accorgimento. L'importante è controllare periodicamente con strumenti che funzionano veramente
 
  • Like
Reactions: spastru e tcard
Gonfiando le di 0,2 bar in più non si consuma al centro ma si consuma in maniera uniforme. Sono sicurissimo perché sulle mia Alfa ho sempre avuto un consumo regolare con questo accorgimento. L'importante è controllare periodicamente con strumenti che funzionano veramente
Io idem 0,2 in più sempre... E consumo uniforme
 
  • Like
Reactions: VURT
mah!!!!!! .............. la prima volta che sento una cosa del genere. Sarà!!!!!
 
  • Like
Reactions: Alfista Romagnolo
Gonfiando le di 0,2 bar in più non si consuma al centro ma si consuma in maniera uniforme. Sono sicurissimo perché sulle mia Alfa ho sempre avuto un consumo regolare con questo accorgimento. L'importante è controllare periodicamente con strumenti che funzionano veramente
Esatto. Confermo la regolarità del consumo con 0,2 bar in più.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: VURT
Perdonatemi ma gonfiando le gomme + del previsto si consumano + al centro e meno del previsto di + ai lati, è un dato di fatto...
Poi l'usura reale dipende anche dalla campanatura e dallo stile di guida ....
 
Perdonatemi ma gonfiando le gomme + del previsto si consumano + al centro e meno del previsto di + ai lati, è un dato di fatto...
Poi l'usura reale dipende anche dalla campanatura e dallo stile di guida ....
Si parla di 0,2 bar
Insignificante rispetto a 2,5 di media.
Importante controllare la geometria dell'auto e le gomme avranno un'ottimo rendimento.
 
Le mie gomme sono più consumate all'interno, sicuramente avrà la convergenza larga. La pressione delle gomme é 2.6 atm, aumentarla mi sembra di esagerare un po'...

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Perdonatemi ma gonfiando le gomme + del previsto si consumano + al centro e meno del previsto di + ai lati, è un dato di fatto...
Poi l'usura reale dipende anche dalla campanatura e dallo stile di guida ....

Assolutamente no! Con 0,2 bar in più non può mai consumarsi al centro
 
La pressione indicata dalla casa è un compromesso tra corretta usura e confort (meno pressione = migliore assorbimento delle micro asperità)

Per esempio in genere per l'uso in pista si consiglia di alzare la pressione di 0.5 bar


Però è una cosa che si fa per ridurre il consumo sul lato esterno, molto sollecitato quando il pneumatico va in deriva

campanatura_2-ok.jpg




Lui li usura internamente, una pressione maggiore aiuta sicuramente, ma secondo me c'è un problema ...


O ha la convergenza aperta ...

... o fa troppe strade dritte / va troppo piano in curva per un'Alfa :D
 
  • Like
Reactions: VURT, merk e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissimo!
Allora vado troppo veloce in curva! (parte esterna + consumata) oppure...avevo la pressione troppo bassa...
:(
Adesso è giusta...
:D
Ma secondo me continueranno a consumarsi all'esterno...
 
  • Like
Reactions: ziopalm