Consumo pneumatici

Di base la campanatura è più larga...
 
Bellissimo!
Allora vado troppo veloce in curva! (parte esterna + consumata) oppure...avevo la pressione troppo bassa...
:(
Adesso è giusta...
:D
Ma secondo me continueranno a consumarsi all'esterno...
Per te mmp è un altro problema .... se ci dai e consumi tanto la spalla esterna sarebbe oppprtuno aumentare un po il camber.. ora non so quando è la giulia originale .. pero uno 0.5 in piu non farebbe male ... migliora ancora di piu la tenuta in curva .. la spalla esterna NON si deve consumare ..

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: None e MPP
Anche sulla mia confermo usura eccessiva anteriore lato interno, a 24.000 km Pirelli P7 da 18" sulle tele all'interno.... su tutte le altre macchine ho sempre avuto il problema opposto avendo il piede pesantuccio... (pressione 2,6 bar davanti e dietro)
Ordinato oggi Bridgestone Potenza RE050 no RFT, gomme che ho usato negli ultimi 7 anni con percorrenze sempre non inferiori a 40.000 km e grandi soddisfazioni...
 

Allegati

  • IMG_5547.jpg
    IMG_5547.jpg
    616.5 KB · Visualizzazioni: 324
Anche sulla mia confermo usura eccessiva anteriore lato interno, a 24.000 km Pirelli P7 da 18" sulle tele all'interno.... su tutte le altre macchine ho sempre avuto il problema opposto avendo il piede pesantuccio... (pressione 2,6 bar davanti e dietro)
Ordinato oggi Bridgestone Potenza RE050 no RFT, gomme che ho usato negli ultimi 7 anni con percorrenze sempre non inferiori a 40.000 km e grandi soddisfazioni...
Ma la casa a quanto da la pressione?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ant. da 2,0 a 2,4 in funzione del carico
Post da 2,2 a 2,6 in funzione del carico

Davanti erano a 2,4 portate a 2,6 dalla concessionaria in sede di tagliando la scorsa settimana e neanche si sono accorti dell'usura anomala...
 
Non vorrei passare per l'avvocato del diavolo, ma premetto che con Giulia non ho avuto nessun problema di consumo anomalo, anche se al momento ho percorso circa 14000 km. Comunque con le macchine avute in passato, ho sempre apportato qualche aggiustamento alla campanatura perché credo che ogni macchina necessiti di piccole accortezze per adattarla al proprio stile di guida. Mi spiego, se uno circola quasi esclusivamente in autostrada, mi viene da pensare che la campanatura deve avere meno incidenza.
 
Ant. da 2,0 a 2,4 in funzione del carico
Post da 2,2 a 2,6 in funzione del carico

Davanti erano a 2,4 portate a 2,6 dalla concessionaria in sede di tagliando la scorsa settimana e neanche si sono accorti dell'usura anomala...
Ho sempre qualche perplessità quando vedo pressioni così diverse da quelle prescritte e non mi meraviglierei di consumi anomali.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Dipende molto dalla guida. Per chi ha una guida "allegra" in curva, le pressioni prescritte sono sempre troppo basse. Io ho sempre girato tra i 2.6 e i 2.8 (parlo di auto con gomme ribassate su 18" e oltre), con pressioni inferiori mi trovavo sempre con la spalla esterna eccessivamente usurata. Ora sono su 2.7bar, ma ho fatto solo 3000km, quindi non posso dire nulla sul consumo gomme. Posso solo dire che in curva fischiano parecchio!
 
Dipende molto dalla guida. Per chi ha una guida "allegra" in curva, le pressioni prescritte sono sempre troppo basse. Io ho sempre girato tra i 2.6 e i 2.8 (parlo di auto con gomme ribassate su 18" e oltre), con pressioni inferiori mi trovavo sempre con la spalla esterna eccessivamente usurata. Ora sono su 2.7bar, ma ho fatto solo 3000km, quindi non posso dire nulla sul consumo gomme. Posso solo dire che in curva fischiano parecchio!
Ma quando fischiano è perché tengono bene o il contrario?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto