Per te mmp è un altro problema .... se ci dai e consumi tanto la spalla esterna sarebbe oppprtuno aumentare un po il camber.. ora non so quando è la giulia originale .. pero uno 0.5 in piu non farebbe male ... migliora ancora di piu la tenuta in curva .. la spalla esterna NON si deve consumare ..Bellissimo!
Allora vado troppo veloce in curva! (parte esterna + consumata) oppure...avevo la pressione troppo bassa...
Adesso è giusta...
Ma secondo me continueranno a consumarsi all'esterno...
Ma la casa a quanto da la pressione?Anche sulla mia confermo usura eccessiva anteriore lato interno, a 24.000 km Pirelli P7 da 18" sulle tele all'interno.... su tutte le altre macchine ho sempre avuto il problema opposto avendo il piede pesantuccio... (pressione 2,6 bar davanti e dietro)
Ordinato oggi Bridgestone Potenza RE050 no RFT, gomme che ho usato negli ultimi 7 anni con percorrenze sempre non inferiori a 40.000 km e grandi soddisfazioni...
Ho sempre qualche perplessità quando vedo pressioni così diverse da quelle prescritte e non mi meraviglierei di consumi anomali.Ant. da 2,0 a 2,4 in funzione del carico
Post da 2,2 a 2,6 in funzione del carico
Davanti erano a 2,4 portate a 2,6 dalla concessionaria in sede di tagliando la scorsa settimana e neanche si sono accorti dell'usura anomala...
Ma quando fischiano è perché tengono bene o il contrario?Dipende molto dalla guida. Per chi ha una guida "allegra" in curva, le pressioni prescritte sono sempre troppo basse. Io ho sempre girato tra i 2.6 e i 2.8 (parlo di auto con gomme ribassate su 18" e oltre), con pressioni inferiori mi trovavo sempre con la spalla esterna eccessivamente usurata. Ora sono su 2.7bar, ma ho fatto solo 3000km, quindi non posso dire nulla sul consumo gomme. Posso solo dire che in curva fischiano parecchio!