None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,688
- 32,671
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
20mm mi sembrano tantino, magari i nuovi hanno il bordo salvacerchio che ti da quella sensazione.Vi aggiorno: cambiato gomme e fatta convergenza. I valori dell'assetto erano tutti nella norma con convergenza anteriore a 0.00° come prescritto. Vista l'usura interna eccessiva l'abbiamo chiusa un pelo (a 0.05°, comunque nella tolleranza consentita).
Sorpresa invece sulle gomme, montando le Potenza abbiamo notato ad occhio subito le misure completamente diverse delle gomme: a pari misura nominale le Pirelli sono circa 20mm più strette! Risulta molto evidente dal bordo del cerchio che prima usciva vistosamente dalla gomma mentre adesso risulta ben protetto dalla spalla del pneumatico. I Pirelli, ripeto a pari misura nominale, risultavano molto più "scampanati" sui cerchi dando l'idea di avere il canale del cerchio sovradimensionato per il pneumatico montato. Adesso è tutto molto più proporzionato. Per la diversa misura effettiva e la forma della spalla adesso l'impronta a terra è cambiata parecchio!
Dalle prime impressioni i Potenza sembrano più silenziosi e confortevoli (non sono RFT), per la tenuta vi aggiornerò tra un migliaio di km... ho inoltre notato che in manovra con tutto sterzato si sono ridotti tantissimo quegli "impuntamenti" già lamentati da altri utenti e molto marcati con le vecchie gomme.
Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it