Cosa devo sentire .. se la mescola è morbida la gomma si spiattela a terra piu di una gomma dura .. quindi maggior superficie maggior tenuta . Se la gomma e piu bassa di pressione tiene piu di una gomma piu gonfia . Per lo stesso motivo . Se consumate la spalla esterna e perche forzate molto in curva . E puo essere per 2 motivi . 1 andate forte e avete poco camber e allora la carcassa defotmandosi cede . O 2 usate troppo sterzo .. per andsre forte bisogna usare meno angolo di sterzo possibile .. perche piu accentui l angolo di sterzo piu la gomma fa attrito e porta via velocita .
In ogni caso le auto stradali hanno tutte poco camber e la causa principale è quella .
E ultima cosa .. voi fate le pressioni a 2.6 da freddo .. solo.in movimento senza tirare arrivano a 2.9 .. se tirate sorpassate i 3 bar .. non ce da lamentarsi se fischiano andate con dei palloni gonfissimi .. il fiachio in qualsiasi situazione vuol dire aolo una cosa .. che si è arrivati al limite di tenuta della gomma . Per x motivi .. gomma troppo gonfia .. consumata .. assetto che rolla molto .. in ogni caso se in una curva si arriva a far fiachiare le gomme è inutile dare piu sterzo di quello che è .. perche avete gia sorpassato il limite di aderenza massimo ..
Si migliora questa cosa lavorando su pressioni camber e convergenza
Inviato usando
l\' App di ClubAlfa.it