2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Buongiorno a tutti. Allora questa storia della pressione olio mi dilania.....ma è possibile mai che se cambio l'olio il problema a 8k km mi si ripresenta? Il fap è ok, le rigenerazione non sono un problema, da centralina ufficiale addirittura nemmeno segnala l'anomalia pur essendo accesa la spia!!!! Spia che tra l'altro va e viene e non è mai fissa. L'olio bardhal rispetta le specifiche ma a sti punti se lo devo cambiare così spesso ci metto uno 10-40 del carrefour....Io non ho capito la storia del reset contatore spia pressione olio. Se qualcuno me la puo spiegare. Inoltre volevo sapere se qualche possessore di prime versioni stelvio acquistando il gommino aspirazione pompa olio modificato ha risolto. Grazie alle anime pie che risponderanno. Ps la stelvio non la tolgo nonostante tutto.

Buongiorno a tutti. Allora questa storia della pressione olio mi dilania.....ma è possibile mai che se cambio l'olio il problema a 8k km mi si ripresenta? Il fap è ok, le rigenerazione non sono un problema, da centralina ufficiale addirittura nemmeno segnala l'anomalia pur essendo accesa la spia!!!! Spia che tra l'altro va e viene e non è mai fissa. L'olio bardhal rispetta le specifiche ma a sti punti se lo devo cambiare così spesso ci metto uno 10-40 del carrefour....Io non ho capito la storia del reset contatore spia pressione olio. Se qualcuno me la puo spiegare. Inoltre volevo sapere se qualche possessore di prime versioni stelvio acquistando il gommino aspirazione pompa olio modificato ha risolto. Grazie alle anime pie che risponderanno. Ps la stelvio non la tolgo nonostante tutto.
CHe filtro olio hai usato fino adesso?

Ciao, se ho capito bene ti si accende la spia bassa pressione dopo 8k km che hai cambiato l'olio? Si accende prima del cambio e si riaccende dopo 8k km? Hai modo di monitorare in qualche modo realmente la pressione olio? E che olio usi?

Da quello che ho capito hai già sostituito la pompa, quindi come prima cosa farei una verifica strumentale sulla pressione olio, quantomeno per capire se è realmente bassa o se invece è un problema di sensoristica, centralina, ecc.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, se ho capito bene ti si accende la spia bassa pressione dopo 8k km che hai cambiato l'olio? Si accende prima del cambio e si riaccende dopo 8k km? Hai modo di monitorare in qualche modo realmente la pressione olio? E che olio usi?
Si accende dopo circa 8k km.....è già la 3 volta che cambio olio e fa sempre la stessa storia.....non riesco proprio a capire. Puo essere che l'olio degrada così in fretta?

Sì che può essere che olio degrada così infretta.. dipende da percorsi stile guida ecc usi 0/20? Questi olio durano veramente pochissimo sono praticamente oli da competizione hanno durata di poche migliaia di km poi crollano e perdono tt le proprietà perché sono strapieni di additivi per stare in piedi.. metti un 5/30 e vedi se dopo 7/10 mila km fa la stessa cosa..

Si accende dopo circa 8k km.....è già la 3 volta che cambio olio e fa sempre la stessa storia.....non riesco proprio a capire. Puo essere che l'olio degrada così in fretta?
innanzitutto compra qualche strumento che ti dia la possibilità di misurare realmente e costantemente la pressione (io ad esempio uso il baccable). Se in precedenza hai già smontato tutto per cambiare pompa olio a seguito della prima accensione spia "bassa pressione" devi assolutamente far azzerare in centralina il countdown delle ore di funzionamento in bassa pressione perchè al cambio olio si resetta ma ricomincia a contare da capo come se funzionasse in bassa pressione anche se la pressione è giusta!
A riguardo, su internet, trovi un bell'articolo che lo spiega molto bene.
Comunque fai bene a cambiare l'olio ogni 8/10k km soprattutto se 0w20: io faccio sempre così e dal prossimo tagliando passo allo 0w30 a specifica ovviamente (finora ho sempre usato lo 0w20 valvoline!)