2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Dipende da quanto si riesce a contaminare olio ecc non c’è una linea fissa 1 anno potrebbe essere tanto o poco chi può dirlo bisognerebbe analizzare olio e capire quanto degrado abbia e quanto inquinato da altro abbia .. che il gommino sia una pessima soluzione non ci piove.. la modifica e sicuramente molto meno problematica rispetto al gommino..

Magari in 1 anni ha fatto 100/150 mila km e 3 tagliandi o ha fatto 1000 km ma il motore non è mai andato in temperatura e ha lavorato a 40/50 gradi… le variabili sono molte..

Un anno fa hanno cambiato il gommino e la pompa tutti componenti originale perche in garanzia. Ora vediamo che mi dice il meccanico. Ho ordinato il ricambio in alluminio.
sei sicuro che te li abbiano cambiati realmente? hai fatture dei pezzi o i pezzi vecchi?perché dopo un anno non può tornare il problema, a meno che non ha le bronzine compromesse e non te le hanno cambiate

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Visto il basso costo e la poca manodopera in più meglio sostituire anche quelle quando si fa il lavoro… tanto tra spendere 3000 euro o spendere 3500 non cambia molto..

Direi di verificare realmente la pressione dell’olio con strumento in OBD con uno di quelli che molto di noi usano .
Ragazzi una volta qui parlavamo anche di un reset particolare della spia di bassa pressione olio che se non veniva fatto in un certo modo poteva far accendere la spia di nuovo a prescindere dalla pressione bassa , magari è quello !
Bisogna avere certezza del valore della pressione.

Hai ragione. Ho guardato bene e Il gommino e la pompa sono stati cambiati a gennaio 2024. Però in ogni caso non è concepibile una cosa del genere
Quindi in un due anni hai fatto 8000 km? Se i km percorsi sono quelli, indipendentemente che realmente ti abbiano fatto tutto il lavoro, direi che ti conviene cambiare motorizzazione, diversamente avrai sempre problemi… i diesel sono fatti per macinare km e puoi modificare tutti i gommini che vuoi, tanto avrai sempre problemi.

Ma chi lo ha detto che bisogna per forza fare molti km è scritto solamente nella vostra testa!!! Se uno usa auto per fare percorsi decenti 10/15 o più km e se usa la macchina 3 volte anno e fa 500 km a percorso!! Qualsiasi motore termico si rovina e si rompe se si fanno percorsi brevi dove olio non si scalda mai i sistemi antinquinamento non vanno in temperatura ideale e nemmeno la meccanica!!! Lo dice già la parola motore termico quindi senza temperatura andrà sempre peggio e i problemi arrivano!!!

• Mi piace
Reazioni: kormrider
In 2 anni ho fatto quasi 40k. Cambio olio ogni 10k solo che questa volta la spia si è accesa. Qui il problema è risaputo. O cambi il gommino ogni tot di km o si degrada inevitabilmente con conseguente problematica. Non c'è altra spiegazione al difetto. E uso olio bardhal 0-20 come prescrive casa madre. Ma da sto giro inizierò a usare 0-30