se parli dei contralberi no, non c'e' modo. E l'utente e' stato pure fortunato. Di solito si cambia il motore......azz...che danno.
ma scusate, c'è un modo per prevenire questo disastro??
se parli dei contralberi no, non c'e' modo. E l'utente e' stato pure fortunato. Di solito si cambia il motore......azz...che danno.
ma scusate, c'è un modo per prevenire questo disastro??
no, se uno deve vivere con la preoccupazione è meglio cambiare e vivere sereni. Diciamo che se la tua preoccupazione è la Cp4 e ti hanno precisato che questo problema non affligge la mercedes ti conviene andare su quel marchio.
Personalmente ho riparato la mia che è del 2016, ma questo deriva solamente dal fatto che mi piace ed è manuale, probabilmente se avessero prodotto la 210 manuale o ancora meglio la benzina manuale avrei comprato quella e non avrei riparato la mia... però dovendo scegliere tra il rinunciare al piacere o continuare a godermela ho preferito continuare.
Con gli anni, ma principalmente con la Giulia, ho capito che è inutile cambiare continuamente le auto (solitamente le cambiavo ogni tre/quattro anni) quindi preferisco investire i miei soldi su questa che spenderli su un altro marchio.
Di per sè sono sicuramente criticità gravi, ma come dice CONDORALFA75, sarebbe importante sapere la percentuale delle rotture e soprattutto conoscere "la storia" (intesa come utilizzo, manutenzioni, ecc...) delle auto che sono incorse in quelle rotture. Considera anche che chi scrive su internet scrive per esporre problemi e non per dire che l'auto va bene. Probabilmente se molte auto del passato che venivano considerate affidabili, fossero state realizzate nell'era di internet, social, blog, ecc... avrebbero avuto ben altra (peggiore ) fama.Bisogna pero' ammettere Condor che la Giulia ha delle criticita' molto gravi. Capisco la passione, ma non ammettere che cp4 , pompa olio e contralberi sono difetti molto gravi che non solo ti lasciano a piedi ma ti fanno letteralmente buttare la macchina, se ha qualche anno....
Guarda in realtà non é proprio così . La cp4 é una maledizione per tutti. E se senti i pompisti capita spesso anche su Alfa. Capita di più su Audi e bmw ma perché sono in numero percentualmente maggiore . Addirittura sul forum bmw c’ é chi aggiunge al pieno mezzo litro di olio 2 tempi marino per evitare il problema. La pompa olio quando ti dice bassa pressione sei già fottuto. Io andavo in giro col Baccable per controllare rigenerazioni e pressione ma anche lì: se ti scende sotto a 2 bar, dove stai stai devi fermarti e caricare l auto . Non si tiene conto che ti può capitare in posti sperduti lontano da casa dove non sai nemmeno se i meccanici del posto sono in grado di metterci le mani come cristo comanda; non stiamo parlando di una termostatica che si blocca aperta… insomma ragazzi quando hai un auto di 7 , 8 anni e hai un danno che vale un terzo della macchina….Di per sè sono sicuramente criticità gravi, ma come dice CONDORALFA75, sarebbe importante sapere la percentuale delle rotture e soprattutto conoscere "la storia" (intesa come utilizzo, manutenzioni, ecc...) delle auto che sono incorse in quelle rotture. Considera anche che chi scrive su internet scrive per esporre problemi e non per dire che l'auto va bene. Probabilmente se molte auto del passato che venivano considerate affidabili, fossero state realizzate nell'era di internet, social, blog, ecc... avrebbero avuto ben altra (peggiore ) fama.
Per quanto riguarda nello specifico le criticità da te evidenziate, posso dire che di problemi alla CP4 di Giulia/Stelvio non ricordo di averne mai letti, sarà perchè da quel che si legge monta una CP4 che potremmo definire "rinforzata" rispetto alle precedenti versioni. Sulla pompa olio i problemi gravi ci sono se si ignora la spia di bassa pressione e si continua a guidare l'auto perchè "tanto si spegne quasi subito".
Per quanto riguarda i contralberi, di qualche caso si è letto, ma sembrano veramente casi sporadici (partite difettose?).
Detto questo, quello che non ha senso fare, è tenere un'auto che crea ansia o che si ritiene sia inaffidabile, quindi se è il tuo caso, non posso che consigliarti di venderla, anche perchè nel mercato la richiesta c'è (io continuo a trovarmi biglietti sotto al tergi di chi vende auto, che mi chiede se sono intenzionato a vendere la mia).
Non ascolterei tanto stefano1980, perchè come si fa ad ascoltare uno che non perde occasione per dire che Giulia ha un motore che fa schifo, che è totalmente inaffidabile, che quando parti non sai se arriverai a casa, che è unatotale e poi se la tiene e continua ad usarla.
La pompa acqua già perdevaQuesto è uno Stelvio a cui si è rotta la cp4 al momento ho fatto solo questo.. quindi direi che è un guasto abbastanza sporadico.. forse…![]()
Come dicevo, devi vendere l'auto. Nel tuo caso è l'unica soluzione razionale. Se i pompisti ti dicono che hanno rettificato molte pompe CPU di Giulia Stelvio è la dimostrazione che internet non è attendibile, dato che io su internet di interventi sulla cp4 di Giulia/Stelvio non ho mai letto.Guarda in realtà non é proprio così . La cp4 é una maledizione per tutti. E se senti i pompisti capita spesso anche su Alfa. Capita di più su Audi e bmw ma perché sono in numero percentualmente maggiore . Addirittura sul forum bmw c’ é chi aggiunge al pieno mezzo litro di olio 2 tempi marino per evitare il problema. La pompa olio quando ti dice bassa pressione sei già fottuto. Io andavo in giro col Baccable per controllare rigenerazioni e pressione ma anche lì: se ti scende sotto a 2 bar, dove stai stai devi fermarti e caricare l auto . Non si tiene conto che ti può capitare in posti sperduti lontano da casa dove non sai nemmeno se i meccanici del posto sono in grado di metterci le mani come cristo comanda; non stiamo parlando di una termostatica che si blocca aperta… insomma ragazzi quando hai un auto di 7 , 8 anni e hai un danno che vale un terzo della macchina….
Sarà una maledizione per tutti ma non ho ancora sentito di casi di rottura su Giulia e Stelvio.Guarda in realtà non é proprio così . La cp4 é una maledizione per tutti. E se senti i pompisti capita spesso anche su Alfa. Capita di più su Audi e bmw ma perché sono in numero percentualmente maggiore . Addirittura sul forum bmw c’ é chi aggiunge al pieno mezzo litro di olio 2 tempi marino per evitare il problema. La pompa olio quando ti dice bassa pressione sei già fottuto. Io andavo in giro col Baccable per controllare rigenerazioni e pressione ma anche lì: se ti scende sotto a 2 bar, dove stai stai devi fermarti e caricare l auto . Non si tiene conto che ti può capitare in posti sperduti lontano da casa dove non sai nemmeno se i meccanici del posto sono in grado di metterci le mani come cristo comanda; non stiamo parlando di una termostatica che si blocca aperta… insomma ragazzi quando hai un auto di 7 , 8 anni e hai un danno che vale un terzo della macchina….