Contro alberi andati a 182000

azz...che danno.

ma scusate, c'è un modo per prevenire questo disastro??
se parli dei contralberi no, non c'e' modo. E l'utente e' stato pure fortunato. Di solito si cambia il motore......

no, se uno deve vivere con la preoccupazione è meglio cambiare e vivere sereni. Diciamo che se la tua preoccupazione è la Cp4 e ti hanno precisato che questo problema non affligge la mercedes ti conviene andare su quel marchio.
Personalmente ho riparato la mia che è del 2016, ma questo deriva solamente dal fatto che mi piace ed è manuale, probabilmente se avessero prodotto la 210 manuale o ancora meglio la benzina manuale avrei comprato quella e non avrei riparato la mia... però dovendo scegliere tra il rinunciare al piacere o continuare a godermela ho preferito continuare.
Con gli anni, ma principalmente con la Giulia, ho capito che è inutile cambiare continuamente le auto (solitamente le cambiavo ogni tre/quattro anni) quindi preferisco investire i miei soldi su questa che spenderli su un altro marchio.
🤣🤣🤣🤣🤣

Bisogna pero' ammettere Condor che la Giulia ha delle criticita' molto gravi. Capisco la passione, ma non ammettere che cp4 , pompa olio e contralberi sono difetti molto gravi che non solo ti lasciano a piedi ma ti fanno letteralmente buttare la macchina, se ha qualche anno....
Di per sè sono sicuramente criticità gravi, ma come dice CONDORALFA75, sarebbe importante sapere la percentuale delle rotture e soprattutto conoscere "la storia" (intesa come utilizzo, manutenzioni, ecc...) delle auto che sono incorse in quelle rotture. Considera anche che chi scrive su internet scrive per esporre problemi e non per dire che l'auto va bene. Probabilmente se molte auto del passato che venivano considerate affidabili, fossero state realizzate nell'era di internet, social, blog, ecc... avrebbero avuto ben altra (peggiore ) fama.
Per quanto riguarda nello specifico le criticità da te evidenziate, posso dire che di problemi alla CP4 di Giulia/Stelvio non ricordo di averne mai letti, sarà perchè da quel che si legge monta una CP4 che potremmo definire "rinforzata" rispetto alle precedenti versioni. Sulla pompa olio i problemi gravi ci sono se si ignora la spia di bassa pressione e si continua a guidare l'auto perchè "tanto si spegne quasi subito".
Per quanto riguarda i contralberi, di qualche caso si è letto, ma sembrano veramente casi sporadici (partite difettose?).
Detto questo, quello che non ha senso fare, è tenere un'auto che crea ansia o che si ritiene sia inaffidabile, quindi se è il tuo caso, non posso che consigliarti di venderla, anche perchè nel mercato la richiesta c'è (io continuo a trovarmi biglietti sotto al tergi di chi vende auto, che mi chiede se sono intenzionato a vendere la mia).
Non ascolterei tanto stefano1980, perchè come si fa ad ascoltare uno che non perde occasione per dire che Giulia ha un motore che fa schifo, che è totalmente inaffidabile, che quando parti non sai se arriverai a casa, che è una 💩 totale e poi se la tiene e continua ad usarla.

Di per sè sono sicuramente criticità gravi, ma come dice CONDORALFA75, sarebbe importante sapere la percentuale delle rotture e soprattutto conoscere "la storia" (intesa come utilizzo, manutenzioni, ecc...) delle auto che sono incorse in quelle rotture. Considera anche che chi scrive su internet scrive per esporre problemi e non per dire che l'auto va bene. Probabilmente se molte auto del passato che venivano considerate affidabili, fossero state realizzate nell'era di internet, social, blog, ecc... avrebbero avuto ben altra (peggiore ) fama.
Per quanto riguarda nello specifico le criticità da te evidenziate, posso dire che di problemi alla CP4 di Giulia/Stelvio non ricordo di averne mai letti, sarà perchè da quel che si legge monta una CP4 che potremmo definire "rinforzata" rispetto alle precedenti versioni. Sulla pompa olio i problemi gravi ci sono se si ignora la spia di bassa pressione e si continua a guidare l'auto perchè "tanto si spegne quasi subito".
Per quanto riguarda i contralberi, di qualche caso si è letto, ma sembrano veramente casi sporadici (partite difettose?).
Detto questo, quello che non ha senso fare, è tenere un'auto che crea ansia o che si ritiene sia inaffidabile, quindi se è il tuo caso, non posso che consigliarti di venderla, anche perchè nel mercato la richiesta c'è (io continuo a trovarmi biglietti sotto al tergi di chi vende auto, che mi chiede se sono intenzionato a vendere la mia).
Non ascolterei tanto stefano1980, perchè come si fa ad ascoltare uno che non perde occasione per dire che Giulia ha un motore che fa schifo, che è totalmente inaffidabile, che quando parti non sai se arriverai a casa, che è una 💩 totale e poi se la tiene e continua ad usarla.
Guarda in realtà non é proprio così . La cp4 é una maledizione per tutti. E se senti i pompisti capita spesso anche su Alfa. Capita di più su Audi e bmw ma perché sono in numero percentualmente maggiore . Addirittura sul forum bmw c’ é chi aggiunge al pieno mezzo litro di olio 2 tempi marino per evitare il problema. La pompa olio quando ti dice bassa pressione sei già fottuto. Io andavo in giro col Baccable per controllare rigenerazioni e pressione ma anche lì: se ti scende sotto a 2 bar, dove stai stai devi fermarti e caricare l auto . Non si tiene conto che ti può capitare in posti sperduti lontano da casa dove non sai nemmeno se i meccanici del posto sono in grado di metterci le mani come cristo comanda; non stiamo parlando di una termostatica che si blocca aperta… insomma ragazzi quando hai un auto di 7 , 8 anni e hai un danno che vale un terzo della macchina….

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le cp4 si rompono tt e nessuno ne e indenne qualunque marca la monta ha problemi poi c’è chi è fortunato e fa 300 mila km… ma sono casi rari generalmente a 150/200 mila km la gente si prende a piedi.. poi sul 2.2 non si rompono spesso ma si rompono anche lì.. ma ho letto più problemi su motore ecc che su cp4 diciamo che la cp4 la cambi e auto torna a funzionare sicuramente costa molto meno della sostituzione del motore.. ma comunque 5/6 mila euro per la cp4 si arriva visto che va sostituito serbatoio carburante (1000 euro , iniettori ecc e lavoro… se la macchina vale quelle cifre è molto probabile che idea di rottamazione è molto vicina..

Guarda in realtà non é proprio così . La cp4 é una maledizione per tutti. E se senti i pompisti capita spesso anche su Alfa. Capita di più su Audi e bmw ma perché sono in numero percentualmente maggiore . Addirittura sul forum bmw c’ é chi aggiunge al pieno mezzo litro di olio 2 tempi marino per evitare il problema. La pompa olio quando ti dice bassa pressione sei già fottuto. Io andavo in giro col Baccable per controllare rigenerazioni e pressione ma anche lì: se ti scende sotto a 2 bar, dove stai stai devi fermarti e caricare l auto . Non si tiene conto che ti può capitare in posti sperduti lontano da casa dove non sai nemmeno se i meccanici del posto sono in grado di metterci le mani come cristo comanda; non stiamo parlando di una termostatica che si blocca aperta… insomma ragazzi quando hai un auto di 7 , 8 anni e hai un danno che vale un terzo della macchina….
Come dicevo, devi vendere l'auto. Nel tuo caso è l'unica soluzione razionale. Se i pompisti ti dicono che hanno rettificato molte pompe CPU di Giulia Stelvio è la dimostrazione che internet non è attendibile, dato che io su internet di interventi sulla cp4 di Giulia/Stelvio non ho mai letto.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Sarà una maledizione per tutti ma non ho ancora sentito di casi di rottura su Giulia e Stelvio.
Dopodiché con qualunque auto puoi rimanere fermo in posti sperduti. Detto ciò fai benissimo a cambiare, la vita va vissuta serenamente e non con delle paure, se hai tutte queste preoccupazioni non vivi bene, quindi meglio cambiare!
Ps… indipendentemente dal modello che prenderai ti consiglio anche una bella tessera per il soccorso stradale, entro un ora ti vengono a prendere ovunque sei e ti devono portare in un officina convenzionata… se poi in zona vi è un officina del marchio puoi chiedere che venga trasportata lì.

• Mi piace
Reazioni: danardi
Attualmente vivo all'estero e guido una BMW 3000cc diesel 3 mesi fa mi si è rotta anche a me la pompa ad alta pressione non ricordo se CP4 ma è quella col doppio albero, 5000€ di danni. Le pompe che sia di una BMW o di un AlfaRomeo le produce sempre quei 2 o 3 costruttori, si rompono come ogni altro componente.

• Mi piace
Reazioni: Jack Ryan