Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Ma ti basi su quale statistics
scusami ma tu hai fatto una affermazione, quindi quando si scrive qualcosa vuol dire che se ne ha una conoscenza oggettiva, pertanto se scrivi che hanno riscontrato questo problema mi interessa capire da quale fonte l'hai appreso!... dopodichè è logico che mi baso sulla mia esperienza e valuto la stessa, personalmente mi interessano i ragionamenti oggettivi e non i ciclici deliri che appaiono sovente sul web, quindi visto che l'utente bullone ha espresso da esperto una teoria interessante mi baso su quella e traggo le mie considerazioni!

scusami ma tu hai fatto una affermazione, quindi quando si scrive qualcosa vuol dire che se ne ha una conoscenza oggettiva, pertanto se scrivi che hanno riscontrato questo problema mi interessa capire da quale fonte l'hai appreso!... dopodichè è logico che mi baso sulla mia esperienza e valuto la stessa, personalmente mi interessano i ragionamenti oggettivi e non i ciclici deliri che appaiono sovente sul web, quindi visto che l'utente bullone ha espresso da esperto una teoria interessante mi baso su quella e traggo le mie considerazioni!
Rosario
Rosario ma tu dai quaisi per certo che hai capito il problema e ti basi solo sul tuo motore mi sembra di aver capito o sbaglio

per darti una risposta sicura avrei dovuto smontare completamente il motore, quindi non ho una certezza ma solo una supposizione! dopodichè tra due anni saprò se la mia teoria è corretta o meno.

Qui e' tutta una supposizione in quanto la situazione l'ha vista solo chi ha aperto il motore. Tra 2 anni potresti aver avuto problemi cosi come non avresti potuto averli nemmeno se avessi messo nel frattempo, olio di semi al posto dello 0/20 ... Chi puo' dirlo ? di fatto la situazione l'ha vista chi ha messo mano al problema e ci ha tramandato il discorso della vite svitata senza frenafiletti. Ecco quello e' un fatto e possiamo solo fidarci o no. Per il resto, se tu basi le tue certezze su una foto di un meccanismo tritato da un motore buttato su un cartone... Come ho gia avuto modo di scrivere: ognuno creda a cio che vuole o a cio che fa comodo credere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Rosario

Rosario ma tu dai quaisi per certo che hai capito il problema e ti basi solo sul tuo motore mi sembra di aver capito o sbaglio
non ti sbagli... d'altronde l'unica esperienza sicura che ho è quella, quindi su quella baso i miei ragionamenti futuri, prendendo spunto dall'ottima ricostruzione, dagli eventi che hanno preceduto la rottura, dalla rottura e da come si è comportato il motore successivamente alla stessa. Unendo tutti i punto cercherò di capire il problema e di fare le scelte che ritengo più giuste.
Quando si ha la possibilità di avere delle indicazioni perfette si può iniziare a ragionare seriamente, e sinceramente le indicazioni fornite da bullone sono ottime!

dopodichè è logico che mi baso sulla mia esperienza e valuto la stessa, personalmente mi interessano i ragionamenti oggettivi
Ma tu non puoi nemmeno basarti sulla tua esperienza visto che di fatto non hai aperto il motore e quindi non sai cosa e' successo realmente. Su questi fatti stai come a chi non e' successo per niente.

Quando si ha la possibilità di avere delle indicazioni perfette si può iniziare a ragionare seriamente, e sinceramente le indicazioni fornite da bullone sono ottime!
perche di fatto si conformano al tuo modo di pensare ma che potrebbero essere lontane anni luce da quello che sono i fatti reali.

• Mi piace
Reazioni: MikiPL e Dom11
Qui e' tutta una supposizione in quanto la situazione l'ha vista solo chi ha aperto il motore. Tra 2 anni potresti aver avuto problemi cosi come non avresti potuto averli nemmeno se avessi messo nel frattempo, olio di semi al posto dello 0/20 ... Chi puo' dirlo ? di fatto la situazione l'ha vista chi ha messo mano al problema e ci ha tramandato il discorso della vite svitata senza frenafiletti. Ecco quello e' un fatto e possiamo solo fidarci o no. Per il resto, se tu basi le tue certezze su una foto di un meccanismo tritato da un motore buttato su un cartone... Come ho gia avuto modo di scrivere: ognuno creda a cio che vuole o a cio che fa comodo credere
la vita è una supposizione!... quindi valuto tutte le esperienze ed indicazioni e prendo spunto dalle stesse. Una foto è un indicazione, non una certezza, dopodichè si unisce il tutto e si traggono le valutazioni, possono essere giuste o sbagliate, ma almeno in questo caso abbiamo una foto che "parla"(grazie a Bullone) e non delle considerazioni rispettabili ma non provate.

la vita è una supposizione!... quindi valuto tutte le esperienze ed indicazioni e prendo spunto dalle stesse. Una foto è un indicazione, non una certezza, dopodichè si unisce il tutto e si traggono le valutazioni, possono essere giuste o sbagliate, ma almeno in questo caso abbiamo una foto che "parla"(grazie a Bullone) e non delle considerazioni rispettabili ma non provate.
Tu prendi solo quelle comode per te. Ad ogni modo contento tu.... Basta fare una ricerca su google per capire che tutto quello che affermi, numeri compresi sono una tua e solo tua opinione. Se poi a te una foto di un ingranaggio macinato 'parla'.... beh allora sei piu bravo di quelli che indagano sui disastri aerei. Pensa a quelli servono i pezzi in mano e pure le scatole nere. A sto punto scrivi ad a.r. che hai individuato la causa di uno dei problemi che gli sta facendo perdere clienti. Ripeto contento tu....

Quindi tu seguendo le indicazioni della casa , mettendo l’olio prescritto e utilizzando l’auto come prassi hai sfondato il motore….. e io sono il denigratore? Ma sei dipendente a.r. ? Altrimenti non si spiega . Ti ricordo che tu eri uno dei primi a dare addosso a chi metteva il 5/30 cianciando di frottole . Dai che poi tra un paio di anni ci arrivi a capire…. Ci metti solo più tempo e un paio di motori…. In quanto alla storiella dei 3 Stelvio sono pronto a dare il link in m.p. Altrimenti giustamente mi cassano il post. Da agosto che guardo quel concessionario perché tra le altre cose fa parte della rete che certifica i km e ti dà il car fax con la storia dell’auto. Considera che mediamente, proprio per questo le auto costano in media un 10% più delle altre….. io non racconto frottole
Non ci arriverà mai s capire 🤣🤣🤣🤣