S
stefano1980
Utente Cancellato
Quando si parla di intelligenza di certo non sei tumi divertono quelli che si credono intelligenti ... tranquillo, le nullità le ignoro volentieri!

Quando si parla di intelligenza di certo non sei tumi divertono quelli che si credono intelligenti ... tranquillo, le nullità le ignoro volentieri!

foto prese in questa discussione a pagina 24 guarda le bronzine di biella...Io continuo a pensare che il problema dei contralberi centri marginalmente con la lubrificazione. Se veramente fosse questo il problema, avresti altre parti che cedono prima (bronzine ecc…) Eppoi a sto punto dovresti sostituire prima di subito , il famoso gommino con una soluzione definitiva, specie se vai in giro senza strumento che ti indica la pressione olio. Basta che sfiati un pochino….. ma anche lì penso partirebbero prima le bronzine…. Poi se uno si vuol convincere che il problema è quello amen…..
e' una foto di questa discussione.. ho messo il link al post..La foto mostra quanto sia usurata la coppa della biella. Questo motore non era lubrificato correttamente!
Non può svitarsi se grippa . Al limite si spezza ma nessuno ha mai trovato monconi impanati. Hanno trovato la vite integra svitata. Vedo che comunque concordi che è progettato a cdc…..quel perno e' sorretto solo da quella vite.. se si svita.. l'ingranaggio cade..
perche si svita se e' una parte fissa?) e solo l'ingranaggio a girare.. la vite appoggia alla rondella/spessore che va in battuta sul carter.. quindi e' pezzo fisso.. cosa lo fa ruotare e svitare? come spiegato piu di una volta o il surriscaldamento/grippaggio o un errata tolleranza che fa bloccare il tutto
bastava in fase di progettazione fare il perno piu piccolo e montare una gabbia a rulli cosi da non creare attrito fra i metalli..
Visualizza allegato 296736
il contato fra metalli genera sempre calore.. e se il lubrificante per determinati motivi non fa un velo di protezione crea il grippaggio.. ed arriva o bloccarsi..
si puo' mettere tutto il frena filetti che si vuole.. anche saldarlo direttamente quel bullone alla rondella (che non sarebbe una cattiva idea) ma se dentro si blocca.. si blocca e svita o spezza la vite..
l unica soluzione e trovare il modo di non far fare attrito fra i 2 componenti..