Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Lo cambiava ogni 20.000 però ti dirà che se lo avesse cambiato ogni settimana 🤣 sarebbe ancora funzionante 🤣🤣🤣 Che poverino
Non capisce nemmeno che si smentisce da solo . Ha seguito le indicazioni della casa è si è fottuto il motore. Se non le avesse seguite sarebbe ancora col motore funzionante secondo lui. Quindi uno compra un’auto premium e deve seguire i forum sennò va in vacca . Però se gli fai notare che a.r. fa pena parte con le frottole .

Le cp4 soffrono le temperature elevate e il poco gasolio le alghe c’entrano poco con il suo problema…
Ma che scherzi , non smontargli le convinzioni lui ne sa più di tutti che lui fa le gare e fa andare i diesel ad ‘alti regimi’ . Sono tutte denigrazioni che le cp4 e i contralberi che monta a.r. Sono perfetti.

Visto che sei così genio dimmi o professore ogni quanto cambiavi l’olio prima che ti esplodesse il motore. Dai continua a renderti ridicolo
Purtroppo ogni 20.000, dopo ogni 10.000… ma non ti nego che la discussione sul video del noto riparatore di moto zappe e il giusto intervento di un altro utente mi stanno facendo riflettere sulla gradazione dell’olio.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le cp4 soffrono le temperature elevate e il poco gasolio le alghe c’entrano poco con il suo problema…
E quindi l’acqua nel gasolio e le alghe non incidono?… mi auguro che scherzi!.. la cp4 patisce il gasolio sporco ed è la vera causa di rottura! La lubrificazione della co4 avviene tramite gasolio!!!!! L’acqua cosa lubrifica?

E quindi l’acqua nel gasolio e le alghe non incidono?… mi auguro che scherzi!.. la cp4 patisce il gasolio sporco ed è la vera causa di rottura! La lubrificazione della co4 avviene tramite gasolio!!!!! L’acqua cosa lubrifica?
Qualsiasi pompa si rovina con acqua o alghe…come mai le altre pompe durano 500/600 mila km… e queste 150/200… 1 pompante cassa in alluminio e pompante che si gira e lavorando di traverso si distraggono le pompe cp4… è prestazionale ma è fragilissima e fatta per durare poco.. tanto la gente mica butta auto spende 5/6/7 mila euro e la ripara poi dopo altri 150/200 mila km sta punto e capo…

Ne avrò cambiate almeno un 100… su qualsiasi marca modello e anni che la montano.. da 30 mila km a 250/300.. il 90% tra i 150/200 si rompono.. poi va a culo se dura meno o di più…

Qualsiasi pompa si rovina con acqua o alghe…come mai le altre pompe durano 500/600 mila km… e queste 150/200… 1 pompante cassa in alluminio e pompante che si gira e lavorando di traverso si distraggono le pompe cp4… è prestazionale ma è fragilissima e fatta per durare poco.. tanto la gente mica butta auto spende 5/6/7 mila euro e la ripara poi dopo altri 150/200 mila km sta punto e capo…
Benissimo, quindi chiarito che alghe e acqua sono dannose concordo con te che il rovescio della medaglia delle prestazioni è la fragilità e qui arriviamo all’errore di aver creato dei diesel con prestazioni elevate.

20251124_095219.webp

Ecco la nuova vite. La lunghezza è uguale. Il frena filetti però qui c'è. Questo potrebbe escludere l'operatore ma incolpare direttamente la fornitura, ovvero l'operatore metteva la vite che però nasceva asciutta. Ipotesi ovviamente.

Visualizza allegato 296554

Ecco la nuova vite. La lunghezza è uguale. Il frena filetti però qui c'è. Questo potrebbe escludere l'operatore ma incolpare direttamente la fornitura, ovvero l'operatore metteva la vite che però nasceva asciutta. Ipotesi ovviamente.
oppure il frena filetti non c'entra un bel nulla! Ti ringrazio di aver postato la foto e le precisazioni, a questo punto inizio a ritenere più possibile il grippaggio e questo mi porta a dover approfondire il discorso dell'olio.

• Mi piace
Reazioni: danardi