CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Sarò anche triste ma non sono un penoso denigratore! Detto ciò il come mai lo so perfettamente, cambi olio ogni 20.000 km e utilizzo intenso! Quello che sto cercando di capire è se faccio bene a continuare a mettere lo 0/20 (che adesso sostituisco ogni 10.000 km) o devo valutare altro. Mai avuto bisogno di alcuno strumento per monitorare o far funzionare, non vivo nel terrore delle frottole che si leggono su internet!Ti rispondo per l’ultima volta visto che sei di una tristezza infinita nelle tue elucubrazioni, nei tuoi ‘cercar di capire’. Di fatto ancora non spieghi come mai tu che usi l’auto come ‘si dovrebbe’ hai fatto fuori un motore . Lo hanno capito tutti meno che te. L’auto la presi nel 2019 e la prima cosa che ho fatto mi sono iscritto a questo forum. All’epoca si parlava vagamente di cp4 e qualche rarissimo caso di contralberi. Ma erano veramente pochissimi casi anche perché nessuno aveva all’attivo (almeno su questo forum)150/200k km . I problemi sono venuti fuori mano mano che passava il tempo. Ma nel frattempo io la macchina l’avevo sotto il c..o. Penso di essere stato uno dei primi ad avere avuto il Baccable per il monitoraggio dei parametri così come car scanner e, ancora prima, alfadpf . Strano che uno come te non li abbia adottati ma immagino il perché: oltre il bla bla bla non vai….. di fatto questi strumenti mi hanno evitato diversi problemi . Il mio gommino è rimasto al suo posto perché ho evitato le rigenerazioni fallite, insieme a cambi olio meticolosi (ogni 10k o 1 volta l’anno) . Ciò non toglie che col passar del tempo avrei avuto problemi lo stesso e ne ero consapevole , ma ormai la fregatura l’avevo presa. Se nel 2019 avessi avuto le informazioni che ho oggi a me l’alfa romeo mi vedeva col c…o . La macchina l’ho ceduta a chi ha gli strumenti per riparare un danno come la pompa carburante , in proprio. E lui conosce i vari problemi di a.r. Io in vita mia non ho mai fregato nessuno . Purtroppo queste sono auto che , o sei uno che ha gli strumenti per sopperire alle pecche e ai difetti di progetto , o devi prepararti a sborsare soldi e tanti. Oltre che dotarti di strumenti e strumentini se proprio non vuoi buttare il motore che poi , come accaduto a te, magari capita uguale. Altro che marchio premium. Su un’auto da 40k andare di app per monitorare non si può sentire, così come affidarsi ai forum per far funzionare bene il motore.Sto cercando un’altra auto e qui dietro casa mia c’è un concessionario che appartiene alla rete ‘non prendermi per il chilometro’ . Ebbene ha 3 Stelvio sotto i 60k km che costano poco più di una Yaris nuova; son 6 mesi che li ha in vendita e non riesce a darli via . Ha già abbassato il prezzo 2 volte. Ecco l’alta tenuta del valore di cui parli. Ah già ma tu stai qui parli, elucubri, ‘cerchi di capire’. Guarda la foto della vite dell’ingranaggio ozioso che ti è saltato facendoti sborsare quanto? 8k per un rigenerato o 14 per un motore nuovo? Ancora ‘cerchi di capire’ dopo quella foto? Sono altre le cose che dovresti cercar di capire ma se non ci arrivi da solo……
detto ciò mi piace la tua “difesa” di come l’hai venduta e la storiella dei tre Stelvio, non ho dubbi che tante cose non le capisco ma quello che riesco a capire (e che tu hai ben confermato) sono i penosi denigratori!!! Sei sicuro che ne ha solo tre? … non sta fallendo perché ne ha di più?…