Controllare problema meccanismo ricircolo aria

niente ,, non riesco ad arrivare ad avvitare la vite dietro ne con le dita ne con alquna chiave ,,, poi ho provato con lo stesso motorino danneggiato a vedere se riuscivo a rimetterlo su una volta comprato il nuovo e non ce la faccio , niente , ho rinunciato , troppo difficile e scomodo , a quel punto ho aperto a mano la semisfera e messo una molletta sulla griglia per lasciare il riciclo interno aperto per non ricevere odori dall'esterno e aria fredda l'inverno , se riesco ad ottenere qualche manuale d'officina che mi indica passo passo lo smontaggio del cruscotto mi mettero' piu' avanti a passarci il tempo , manualita' ne ho' ..
Ciao biondo prova cosi: riavvita la vite dietro, fai un asola al buco del nuovo motorino corrispondente alla vite e poi con una pinza tieni il motorino e lo guidi ad innestarsi tramite asola alla vite e infine gli riavviti la seconda vite che é quella a vista...questo é l'ottimo sistema consigliato da iLove grazie al quale il mio meccanico di fiducia che ha le mani enormi, é riuscito a cambiarmelo senza tira giù il cruscotto ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ops...scusa biondo non avevo capito che non riesci a riavvitare la vite


si il problema e' quello ,,, non riesco in nessun modo a avvitarla ,,, non ci arrivo ... poi si uso quel sistema dell'asola sul foro posteriore ..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: controllare problema meccanismo ricircolo aria

Ciao, anche io avevo lo stesso identico problema ovvero non si chiudeva il ricircolo dell'aria. Il mio meccanico per controllare quale sia il problema ha rimosso la plastica che si trova lato guidatore nei piedi a destra (scusate ma non so i termini) ed era un pezzo del motorino che si era rotto. Cosi ho deciso di sostituirlo, prezzo del motorino sui 60-70 euro manodopera altri 50 perchè il meccanico ha dovuto smontare quasi tutto il pezzo davanti della macchina perchè da giu non si poteva sostituire.


ciao ,, col (quasi tutto il pezzo davanti della macchina ) intendi tirato giu' tutto il cruscotto ? o cosa ?
 
Salve Ragazzi e scusate se faccio questa domanda perche non so se e il post giusto...
Ho da poco preso una Giuly 1.4 gpl 120Cv usata e ho un problema con l aria condizionata cioe inizialmente funzionava per cosi dire poi ad un tratto ha smesso completamente ed esce solo aria calda...e cosa ancora piu strana vicino ai pedali e al lato passeggeri avanti tira un aria calda che da fastidio...se qualkuno sa qualkosa a riguardo prima che la porto dal meccanico cosi sono un po piu preparato ;) grz
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve Ragazzi e scusate se faccio questa domanda perche non so se e il post giusto...
Ho da poco preso una Giuly 1.4 gpl 120Cv usata e ho un problema con l aria condizionata cioe inizialmente funzionava per cosi dire poi ad un tratto ha smesso completamente ed esce solo aria calda...e cosa ancora piu strana vicino ai pedali e al lato passeggeri avanti tira un aria calda che da fastidio...se qualkuno sa qualkosa a riguardo prima che la porto dal meccanico cosi sono un po piu preparato ;) grz


dovrebbe essere il sensore di temperatura starato il quale segna un valore t°C negativo.

ad esempio:

mettiamo caso che nonostante all'esterno vi sia una temperatura ambiente di 28°C

il sensore di t°C starato ne riporta -12°C ed ecco spiegato il motivo per cui

l'impianto di aerazione della giulietta emette aria calda continuamente.


qui un post molto utile per cercare di capire ed individuare il problema:


- Problema Climatizzatore Giulietta!!

leggere con attenzione tutte le pagine dalla prima all'ultima
 
  • Like
Reactions: Obyboby
X