Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Vabbe in tutti i casi cambiatlo e facilotto,basta smontare la prima vite uscirlo dal perno e rompere il gancio della seconda vite del sensore,e poi lo riavviti solo con una vite...solo io sono aenza una soluzione e nessuni mi da aiuto questi alfisti che si fanno i fatti loro
Tu hai trovato il miscelatore destro?
 
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Ciao Alfisti,
dopo qualche mese di difetti ho deciso anch'io di attaccare gli attuatori del climatizzatore.
Dopo un intero weekend di smontaggio e ricerche nel mio caso ho:
guasta la ormai famosa leva del ricircolo (aria sempre pescata dall'esterno)
guasto lo spinotto che collega l'attuatore destro con la serranda (al passeggero arrivava sempre aria fredda)

mentre per il primo guasto ho visto che si trova online facilmente il ricambio completo di leva 50521921 (>2014) o 77365572 (<2014). E poi tanta pazienza per la sostituzione.

nel secondo caso, che dovrebbe trattarsi del ricambio 50521923 (>2014) in tutte le inserzioni trovo solo il servo, mentre quello che effettivamente si rompe è il pezzo che allego in foto, e che connette l'attuatore a tutto il box-clima.
Questo pezzo l'ho trovato solo su un sito tedesco con codice 77368252 (che mi sembra riconducibile agli schemi <2014), ma non disponibile.

se qualcuno lo ha già sostituito, mi può indicare dove comprarlo, o almeno confermarmi i codici?

Grazie a tutti
 

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Aggiornamento: dopo neanche 2 Mesi si è rotto il giunto di ricambio. Sconsiglio vivamente di comprare ricambi fatti in stampante 3D soprattutto se nero!!!!
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Certo teoricamente si potrebbe fare .da smontato se vedi nella foto dei 2 attuatori il pezzo rotto rimasto dentro l ho tolto avvitandoci una vite poi l ho estratto .il lavoro và fatto tutto dal lato guida è inaccessibile lato passeggero.lascia stare i professionisti loro si affidano ai manuali trova una piccola officina ancora meglio di vecchio stampo.grazie a quel piolino è possibile la rimozione fossero state 3 viti sarebbe stato impossibile.una volta tolto la prima vite quella subito visibile poi a bloccarlo rimane solo l altra posteriore che non puoi vedere basta scalzarlo dal piolino in modo da farlo ruotare verso il basso così facendo riuscirai ad intravedere l altra vite.con molta difficoltà ma riuscirai a svitarla.pensavo sarebbe stato più facile il rimontaggio ma complice anche dell ingombro della parte bianca dell attuatore la vite posteriore è impossibile riavvitarla in sede.mi son inventato quest alternativa che capirete in foto ma in un certo senso ho anche preferito in quanto malauguratamente si dovesse rompere di nuovo earebbe molto più facile la sostituzione.
Visualizza allegato 119978Visualizza allegato 119979
Incastro in vite si ruota e s incalza su piolino e ultimo si fissa la vite frontale.in caso di sostituzione non bisogna più svitare la vite nascosta ma solo tirare
Ciao, sto eseguendo il tuo stesso lavoro, e non riuscivo a decidere con che angolo tagliare l'occhiello della vite, questo che hai postato tu è il taglio ottimale?

Nel senso, lo rifaresti proprio così o magari con qualche grado di differenza?

Io per non morire nel rimettere la vite in fondo, ho tagliato sul posto il vecchio servo, 1ora e 30 di seghetto in quella posizione...
Oggi volevo asolare e rimontare il nuovo, ma ha deciso di nevicare.
 
Ciao a tutti,
sono entrato anche io nel club... Giulietta di maggio 2016, ultimo restyling quindi, 33.000 km... no comment.

Quindi è evidente che i pezzi "modificati" si rimpono come gli altri.. oppure mi è capitato una rimanenza di magazzino quando mi hanno assemblato la macchina :-D

L'altro giorno quando ho spento il compressore (quindi si è aperto il ricircolo) ho sentito un rumore strano, tipo CLOCK CLOCK... poi alla sera quando ho ripreso l'auto mi sono accorto che sentivo degli odori esterni nonostante il ricircolo attivo.

La puleggia bianca rotta per ora non l'ho trovata. In diagnosi avevo gli errori memorizzati dei 2 miscelatori (posizione non raggiungibile) e quello attivo del motorino (B1909 circuito aperto).

Comunque attivando e disattivando il ricircolo si sente qualcosa muoversi ma la paratia rimane ferma (ho fatto un video col cell).

Vedrò se passare a chiedere dal meccanico autorizzato fiat se ha avuto esperienza di casi uguali.
 
Aggiornamento: dopo neanche 2 Mesi si è rotto il giunto di ricambio. Sconsiglio vivamente di comprare ricambi fatti in stampante 3D soprattutto se nero!!!!
confermo quanto hai detto. Avevo preso anche io il ricambio fatto in 3D ma si è spaccato.
 
È una cagata. Mal progettato e mal posizionato. Chiudete la paratia a mano e tanti saluti ...tanto, si romperebbe comunque in poco tempo.
 
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È una cagata. Mal progettato e mal posizionato. Chiudete la paratia a mano e tanti saluti ...tanto, si romperebbe comunque in poco tempo.
Si, penso che farò così.
Inoltre penso che l'assurda logica di funzionamento per cui ad ogni accensione fa un ciclo apertura-chiusura contribuisca molto all'usura... incomprensibile.
 
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