Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Buonasera a tutti ho visto sul forum che qualcuno si è autocostruito la levetta del ricircolo ….sareste così gentili da postare il disegno con le misure ? 🙏
 
Buonasera a tutti ho visto sul forum che qualcuno si è autocostruito la levetta del ricircolo ….sareste così gentili da postare il disegno con le misure ? 🙏
Intendi la levetta costruita in ergal su macchina a CNC? L'ha copiata dall'originale.
Se intendi invece le 2 soluzioni recuperando il pezzo rotto, occorre il pezzo rotto da "rattoppare".
Le misure sono abbastanza complesse da fornire, non ci sono solamente la forma del perno che si innesta nell'attuatore, la lunghezza della leva rispetto all'albero, l'altezza etc., Ma anche la sporgenza (dimensioni e gradi) che funge da arresto finecorsa della leva nei 2 sensi di marcia...
 
Intendi la levetta costruita in ergal su macchina a CNC? L'ha copiata dall'originale.
Se intendi invece le 2 soluzioni recuperando il pezzo rotto, occorre il pezzo rotto da "rattoppare".
Le misure sono abbastanza complesse da fornire, non ci sono solamente la forma del perno che si innesta nell'attuatore, la lunghezza della leva rispetto all'albero, l'altezza etc., Ma anche la sporgenza (dimensioni e gradi) che funge da arresto finecorsa della leva nei 2 sensi di marcia...
Ciao in pratica vorrei farmela fare da un fresatore/tornitore ma gli occorre uno ‘’schema,disegno’’ per realizzare il pezzo…
 
Ciao in pratica vorrei farmela fare da un fresatore/tornitore ma gli occorre uno ‘’schema,disegno’’ per realizzare il pezzo…
Io, in questo momento, ho solam
Ciao in pratica vorrei farmela fare da un fresatore/tornitore ma gli occorre uno ‘’schema,disegno’’ per realizzare il pezzo…
Io quello che posso darti sono le foto del pezzo rotto ( il perno esagonale spezzato, può essere posizionato in qualsiasi angolazione e non implica problemi)
posso darti il diametro preciso del corpo circolare.
Da lì può ricavare tutte le misure facendo le proporzioni.
Se ti do le misure di lunghezza braccio e altezza da perno a perno può anche essere di aiuto, ma i gradi dello scasso da ricavare per generare i 2 punti di arresto se lo deve ricavare lui. Cosa ne dici?
 
Io, in questo momento, ho solam
Io quello che posso darti sono le foto del pezzo rotto ( il perno esagonale spezzato, può essere posizionato in qualsiasi angolazione e non implica problemi)
posso darti il diametro preciso del corpo circolare.
Da lì può ricavare tutte le misure facendo le proporzioni.
Se ti do le misure di lunghezza braccio e altezza da perno a perno può anche essere di aiuto, ma i gradi dello scasso da ricavare per generare i 2 punti di arresto se lo deve ricavare lui. Cosa ne dici?
Ti ringrazio sei gentilissimo ..oggi ho smontato il pezzo…ormai ci ho preso la mano😅….gli do direttamente il pezzo cosi fa tutto lui 🥲
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ciao per piacere la rotella bianca del motorino del riciclo in quale posizione va incastrata ?
da quello che ho capito il motorino chiude sotto sforzo , come faccio capire la corsa giusta ?
grazie
 
Già lavoro non facile per chi e alto 1,90 , e con braccia lunghe.
Dopo la quasi un 1 ora di tentativi in tutte le salse , ho risolto allungando il braccio quindi teso, ho preso l attuatore con pollice e dito medio, il polpastrello del medio toccava il punto vite attuatore, a tatto quando ho sentito la vite al primo colpo l attuatore si e agganciato,
Poi agganciato il piolino di plastica,
Un po' più difficile per agganciare la rotella , alla guida, infine la vite.
Grazie alla guida di ylovegiulietta.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao in pratica vorrei farmela fare da un fresatore/tornitore ma gli occorre uno ‘’schema,disegno’’ per realizzare il pezzo…
Sulla baia la trovi in ABS a circa 20 Euro. L'ho montata 20gg fa e va una meraviglia!