albatim
Alfista principiante
- 29 Gennaio 2017
- 178
- 50
- 39
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv TCT
Ok dopo 8 mesi dall acquisto del ricambio oggi mi sono fatto la croce.
Un paio di ore e ci sono riuscito.
Sottolineo l'importanza del suggerimento di limare la filettatura della vite, così da farla entrare e reggersi da sola mentre cercate di avvitarla.
Inoltre, poiché l'inserimento della asola sulla vite non è proprio allineato, suggerisco di smussare i vertici dell'asola sia frontalmente che sopra e sotto. In maniera tale da avere un invito per la vite, visto che si lavora alla cieca.
Infine io mi sono trovato bene a posizionare la rondella bianca in posizione ricircolo aperto, ovvero col braccio a 90 rispetto alla lunghezza del motorino.
Ho fatto la procedura di calibrazione prima di rimontarlo, messo su ricircolo off e montato.
Un paio di ore e ci sono riuscito.
Sottolineo l'importanza del suggerimento di limare la filettatura della vite, così da farla entrare e reggersi da sola mentre cercate di avvitarla.
Inoltre, poiché l'inserimento della asola sulla vite non è proprio allineato, suggerisco di smussare i vertici dell'asola sia frontalmente che sopra e sotto. In maniera tale da avere un invito per la vite, visto che si lavora alla cieca.
Infine io mi sono trovato bene a posizionare la rondella bianca in posizione ricircolo aperto, ovvero col braccio a 90 rispetto alla lunghezza del motorino.
Ho fatto la procedura di calibrazione prima di rimontarlo, messo su ricircolo off e montato.