Eccomi qui il meccanico mi ha detto che dalla parte destra è impossibile cambiare il miscelatore....bisogna smontare tutto il cruscotto......a voi risulta?magari qualche foto o video...in rete non ho trovato nulla.
Ciao LucaParte 4. Analisi del guasto e azioni correttive intraprese. Cosa rimane ancora da fare?
Secondo me questa è la parte più interessante della storia.
Mi sono fatto un'idea circa la causa del guasto. Vado in ordine per punti.
A. La Portella del ricircolo era già rotta e qualcuno prima di me l'aveva temporaneamente bloccata. Ci sta. Fondamentalmente il motorino senza leva non genera errori software.
B. La sostituzione della batteria ha fatto sì che i motorini degli attuatori dell'impianto di riscaldamento eseguissero un rifasamento.
B.1. Il motorino lato passeggero, in fase di rifasamento, ha rotto i pin che controllano la posizione e il finecorsa. A causa della mancanza di un riferimento, il motorino ha continuato a girare bloccando prima la paletta in posizione freddo e successivamente spaccando l'alberino nero.
A questo punto i prossimi lavori che farò sono:
Acquisto e sostituzione alberino nero
Acquisto e sostituzione attuatore freddo/caldo lato passeggero
Ciao Andrea,Ciao a tutti, dovrei sostituire l'attuatore per il ricircolo dell'aria (50521921, 77365572) ma, cercando in rete, sembra che sono praticamente esauriti ovunque.
Sapete se c'è un componente alternativo da poter installare sulla mia giulietta? Magari uno non originale che funziona bene lo stesso?