Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Ciao a tutti,

Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema della rottura leva ricircolo aria sulla mia giulietta.
In questi giorni mi sono armato di pazienza e finalmente sono riuscito a smontare il motorino grazie alle vostre info preziose.
Ora però ho un nuovo problema, una volta portata in posizione la sede del motorino ed inserita la nuova leva, ho notato che quando dò chiave il motorino tende a ruota più del dovuto portando a torsione il gambo della leva.

Credo che il motorino abbia perso qualche apprendimento, facendo un check con un tool diagnostico ho visto che è presente il codice B1909-13.

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?

Vi ringrazio ancora per il tutto il supporto che date.
 
Parte 4. Analisi del guasto e azioni correttive intraprese. Cosa rimane ancora da fare?

Secondo me questa è la parte più interessante della storia.

Mi sono fatto un'idea circa la causa del guasto. Vado in ordine per punti.

A. La Portella del ricircolo era già rotta e qualcuno prima di me l'aveva temporaneamente bloccata. Ci sta. Fondamentalmente il motorino senza leva non genera errori software.

B. La sostituzione della batteria ha fatto sì che i motorini degli attuatori dell'impianto di riscaldamento eseguissero un rifasamento.
B.1. Il motorino lato passeggero, in fase di rifasamento, ha rotto i pin che controllano la posizione e il finecorsa. A causa della mancanza di un riferimento, il motorino ha continuato a girare bloccando prima la paletta in posizione freddo e successivamente spaccando l'alberino nero.


A questo punto i prossimi lavori che farò sono:

Acquisto e sostituzione alberino nero
Acquisto e sostituzione attuatore freddo/caldo lato passeggero
Ciao Luca
Volevo sapere se hai risolto? Se il lavoro lo hai fatto tutto da te e mi puoi aiutare.
Mi trovo nella tua stessa situazione.
Grazie in anticipo
 
Buonasera a tutti,
Sono zona Imola, qualcuno mi può aiutare nel rimontaggio dell’attuatore del ricircolo? pagando per il disturbo ovviamente.
Grazie mille
 
ciao a tutti anche io ho il problema con l'attuatore aria calda/fredda, purtroppo lato sx, quindi a meno di smontare tutto o fare un buco sulla staffa metallica per raggiungere il pezzo da sostituire dovrò soffrire l'inferno visto che esce aria calda (molto calda).
Secondo voi è possibile installare un rubinetto (come un tempo) sul tubo dell'acqua verso il radiatore del riscaldamento? cosi d'estate lo chiudo e d'inverno lo apro, certo non è il massimo, ma non lo è nemmeno smontare tutto (poi ho trovato anche una discussione dove si dice che questi attuatori non si trovano più)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, dovrei sostituire l'attuatore per il ricircolo dell'aria (50521921, 77365572) ma, cercando in rete, sembra che sono praticamente esauriti ovunque.
Sapete se c'è un componente alternativo da poter installare sulla mia giulietta? Magari uno non originale che funziona bene lo stesso?