Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Dipende dal magazzino ricambi ma credo per giovedì dovrebbe arrivare
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Purtroppo anch'io sono sulla stessa barca: attuatore ricircolo potenzialmente andato (codici di errore centralina B1909-13 e B1906-77) dopo aver girato un po' di officine ne ho trovata una dove hanno provato ad intervenire senza smontare la plancia ma sono solo riusciti a bloccarmi il ricircolo sempre su chiuso come gli avevo chiesto io (non entra aria da fuori) .
La cosa agghiacciante è che all'officina del concessionario dove ho comprato la macchina mi hanno detto di aver fatto un lavoro identico la settimana prima e che cambiando 3 attuatori (come fanno poi a bruciarsi tutti e 3 insieme ..bah) hanno fatto pagare a questo cliente 1200 euro !!
Mettendo che gli attuatori costino anche 50 euro l'uno a sto poveretto hanno fatturato 20 ore di lavoro (prendono 40 euro più iva l'ora) !!!
Sto sentendo un altra officina autorizzata (sempre dello stesso gruppo di concessionaria) e semmai scrivo ad Alfa Romeo perchè non è accettabile una cosa simile.
Considerando che poco fa ho sborsato altri 1200 euro per la turbina andata, 200 euro per i cavi del baule tranciati e ho una vibrazione/risonanza al minimo che nessuno riesce ad eliminare (mi hanno proposto di tentare con un 400 euro di cambio supporto motore!!) .
Cosa ne dite ?
Volendo far fare il lavoro completo e da manuale di smontaggio della plancia in questo thread ho letto di un massimo di 10 ore di manodopera ...non certo 20 no ?
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Magari l'hanno smontata 3 volte per sostituire i tre attuatori.

Ritorno serio.

C'è una direttiva interna che suggerisce di sostituire tutti gli attuatori quando si interviene.
Questo perché gli attuatori di vecchia generazione senza fine corsa sono destinati TUTTI alla rottura.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Magari l'hanno smontata 3 volte per sostituire i tre attuatori.

Ritorno serio.

C'è una direttiva interna che suggerisce di sostituire tutti gli attuatori quando si interviene.
Questo perché gli attuatori di vecchia generazione senza fine corsa sono destinati TUTTI alla rottura.

ciao poli...quindi mi stai dicendo che si romperanno al 100% anche quelli del flusso, miscelatore sx e dx e che preventivamente dovrei far smontare comunque tutto il cruscotto?????
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

No.
Ho scritto tutt'altro.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Piccolo aggiornamento: sono passato in officina e il mio meccanico mi diceva che non riesce a raggiungere la famosa vite nascosta dell'attuatore...ha provato persino a togliere il cassettino sopra e la placca del cruscotto per vedere se c era una via "comunicante" per intravedere la vite ma senza risultato...domani proverà con qualcosa per rompere la fessura dell'attuatore dove entra la vite per poi lasciarla e fare l asola sul nuovo come fatto dal buon iLove...altra info è che il nuovo attuatore già lo ha preso in quanto nel ricambi della conce lo avevano in casa; infine ho notato che tre fermi di plastica della paratia che ha rimosso per accedere all'attuatore, erano spezzati!!! Che caxxo di casino per un componente di facile rottura e dal prezzo irrisorio!!!
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Piccolo aggiornamento: sono passato in officina e il mio meccanico mi diceva che non riesce a raggiungere la famosa vite nascosta dell'attuatore...ha provato persino a togliere il cassettino sopra e la placca del cruscotto per vedere se c era una via "comunicante" per intravedere la vite ma senza risultato...domani proverà con qualcosa per rompere la fessura dell'attuatore dove entra la vite per poi lasciarla e fare l asola sul nuovo come fatto dal buon iLove...altra info è che il nuovo attuatore già lo ha preso in quanto nel ricambi della conce lo avevano in casa; infine ho notato che tre fermi di plastica della paratia che ha rimosso per accedere all'attuatore, erano spezzati!!! Che caxxo di casino per un componente di facile rottura e dal prezzo irrisorio!!!

Ciao a tutti amici...LAVORO FATTO e ho di nuovo il ricircolo funzionante!!! sono strafeliceeeeeeeee!!! 48€ il motorino e 72€ di manodopera per un tot di 120€...un ringraziamento di vero cuore al buon iLoveGiulietta che con la grande intuizione per la sostituzione ci permette di risparmiare un bel po di soldi e di far sventrare la giulietta, tanto che lo ringrazia anche il mio meccanico!!! :D :D :D :D :D
 
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Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

IronJackl io sto aspettando un altro preventivo (dopo quello di 1200 euro!) ma mi conviene portarla dal tuo meccanico visto che non trovo nessuno disposto a farlo senza smontare la plancia tra Bologna e Imola .
Sarebbe risposto a replicare il successo dici ?
 
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Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

IronJackl io sto aspettando un altro preventivo (dopo quello di 1200 euro!) ma mi conviene portarla dal tuo meccanico visto che non trovo nessuno disposto a farlo senza smontare la plancia tra Bologna e Imola .
Sarebbe risposto a replicare il successo dici ?

Ciao leevio...guarda ti dico solo che me l ha fatta la sera dopo che ha chiuso l officina per non avere clienti d intralcio e ieri dopo che me l'ha data m ha detto con tanto di bestemmie in puro veneto di non volerlo fare più e di non dire ad altri che é riuscito nell impresa perché si é distrutto collo e schiena in quanto per la sua mole ed età il lavoro non é stato molto agevole :D :D :D anche se ora saprebbe ripetersi alla grande soprattutto grazie alla guida di iLoveGiulietta
 
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