Controlli elettronici meno invasivi

Io non rilevo nella mia Giulia veloce grossi interventi dell'elettronica...
 
  • Like
Reactions: Crank
Neppure io quando, ovviamente, la uso in D...
Beh si certo.... In D diventa fin troppo prepotente come auto e si sente benissimo, nel mio caso, la trazione integrale che entra in funzione quando al posteriore si chiede più del dovuto. E comunque è una macchina da guida pulita non da pendolo o roba simile

Meno male che un altro che la pensa come me c'è.

Si da quel punto di vista io mi trovo bene
 
Sicuramente su uno sterrato li odierei però ahah
 
Salve replico anche io quello suddetto, affermando di aver utilizzato la mia Giulia AT8 180cv Q4 in curve, controcurve, e tornanti stretti su strada asfaltata asciutta, (quando ho voglia di divertirmi ci vado spesso), facendola arrivare a fischiare le gomme e finora non sono mai intervenuti i sistemi elettronici di sicurezza. Non penso di averla portata al limite altrimenti sarebbero intervenuti di certo . Confermo quindi che per intervenire i sistemi di sicurezza ce ne vuole e penso che non c'è bisogno di fare tutte ste modifiche perché ci si diverte abbastanza anche senza. Poi ognuno la pensa come vuole e ovviamente fa come vuole. Avevo visto tra l'altro un video sulla Q2 nella quale chi la testava diceva che questa permetteva ancora di più rispetto alla sola trazione posteriore e alla Q4.
 
  • Like
Reactions: Crank
Stranamente però,voi che dite che non sono invasivi non avete la versione base...(quindi senza ripartitori di coppia, autobloccanti e la possibilità di irrigidire l'assetto,che sembra alzare la soglia di intervento..)

Guardando alcune prove della q4 e della q2 (ad esempio quella di piedi pesanti,ma ce ne sono altre),quando la stressano un po' si vede chiaramente che l'auto di traverso ci va,non a bandiera,ma ci va! Sulla base come slitta leggermente una gomma taglia potenza per 2 secondi buoni,e frena,in maniera qualche volta anche pericolosa(soprattutto per il manuale,come me.. il cambio prende dei contraccolpi che secondo me bene non gli fanno)
Se non fosse più che esagerato il comportamento,non avrei perso nemmeno tempo a scrivere il post..
 
  • Like
Reactions: Crank
La mia è la veloce senza pack performance....
Anche a me le gomme arrivano a fischiare (e ce ne vuole) senza che I controlli dicano la loro opinione in merito...
Nei tornanti concede qualche leggera sbandata solo ed esclusivamente se la si provoca ma comunque nel mio caso la potenza non sarebbe sufficiente a far fare di più causa Q4 che la tiene veramente incollata a terra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto,se tu dici che arrivano a fischiarti le gomme,devi avere per forza una soglia più alta! Nella mia non capita mai...
La mia non ha nessun pack e in più ha il tetto apribile + cerchi da 17..forse tutto questo contribuisce (più in là arriveranno i 18, e magari un -2 dietro,forse migliorerà..) ma attualmente ti assicuro che siamo ben lontani dal far fischiare le gomme,forse inchiodando o sottosterzando pesantemente,e forse sarà capitato 4-5 volte...