Controllo anticollisione

Sul forum ci sono dei post che lo spiegano. Li ho letti ma non è così facile ritrovarli
Dato che non si trovano, potresti per favore spiegare la procedura per smontare la plastica se la ricordi? grazie
 
Forward Collision Warning (FCW) - ClubAlfa.it Forum

Ti consiglio in corso accelerato sull'utilizzo della funzione "cerca". 😎
Grazie per il link ho letto, però (purtroppo) non mi è ancora chiaro quale parte tira via perché una piccola parte di plastica sopra lo specchietto al centro la sono riuscito a levare facilmente, ma da lì è pressoché inaccessibile tutta quell'area, oppure parla di tutta la plastica grande? cercherò di caricare delle foto per farmi capire perché mi rendo conto che non riesco a spiegarmi adeguatamente.
 
Inkeds-l1600_LI-mod.jpg


La parte che ho evidenziato in blu la si riesce a staccare agilmente ma da quella piccola apertura non si riesce ad arrivare a pulire niente, neanche vedo come poter sganciare la telecamera come descritto nell'altro post.

Invece tutta la plastica esterna non ho idea di come staccarla, basta tirare forte? E lo specchietto che si trova tra il pezzo che ho evidenziato io ed il pezzo grande?
 
buonggiorno a TUTTI
Spero di essere d'aiuto a chi ha problemi con il FWC :
non so dove l'ho letto , ma sicuramente qui su questo forum , si consigliava di ripulire la parte interna del vetro( sotto la copertura in plastica dello specchietto interno).
avevo il problema che con il sole contro il display misegnalava di pulire il parabrezza anche se pulitissimo .. ho provato a smontare la plastica dietro lo specchietto interno, nella parte attaccata al vetro, ho staccato la ''telecamera /sensore'' e con cotton fioc e con un bacchettina con incollato uno straccetto sono riuscito a pulire la parte di vetro che si trova all'interno,del tringolino scanalato )
vi assicuro che nonostante la macchina abbia solo 6 mesi si vede la differenza dopo averlo pulito.. e cpomunque ora co sole in faccia funziona tutto a meraviglia

NB in occasione del tagliando avevo fatto presente al capo officna il problema ma nonostante la loro '' ricalibrazione '' e le racciusrazioni ( tranquillo è tutto a posto) non avevano risolto niente,,,

ORA INVECE E' VERAMENTE TUTTO OK ( basta un po di buona volontà e pazienza e .... arrangiarsi)
Ciao. Ho la mia Stelvio che ha un alone davanti alla telecamera del parabrezza.
Vorrei pulirlo. Come di toglie il blocco telecamera? Cioè, come è agganciato al parabrezza? Non trovo la descrizione, scusatemi. Se sapete dov'è descritta la procedura, mi fate un piacere. Spero non con del biadesivo... Dando così un occhiata veloce non capisco come sia agganciata...
 

Allegati

  • 20220930_124743.jpg
    20220930_124743.jpg
    691.1 KB · Visualizzazioni: 106
Ultima modifica:
Ciao. Ho la mia Stelvio che ha un alone davanti alla telecamera del parabrezza.
Vorrei pulirlo. Come di toglie il blocco telecamera? Cioè, come è agganciato al parabrezza? Non trovo la descrizione, scusatemi. Se sapete dov'è descritta la procedura, mi fate un piacere. Spero non con del biadesivo... Dando così un occhiata veloce non capisco come sia agganciata...
Ok... Ho fatto il lavoro di pulizia e mi rispondo da solo. La telecamera ha due semplicissimi ganci laterali, facili da sganciare.
 
Ok... Ho fatto il lavoro di pulizia e mi rispondo da solo. La telecamera ha due semplicissimi ganci laterali, facili da sganciare.
Una foto della posizione dei ganci sarebbe apprezzata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui a telecamera sganciata, le frecce indicano gli agganci laterali. Ovviamente uno per lato, dx, sx. Sganciarli è facilissimo.
 

Allegati

  • 20221001_113408.jpg
    20221001_113408.jpg
    421.7 KB · Visualizzazioni: 111
  • Like
Reactions: ciomauro