Controllo anticollisione

in quel caso va tolta l'auto e sostituita con una bici..
Non hai tutti i torti. Questo difetto mi pare parecchio più grave di quello di Giulia che disabilità quando ritiene di non poter fare una corretta valutazione della frenata d'emergenza. Ma loro sono tetteschi, vuoi mica che sbaglino... :cool:
 
sulla mia il FCW si è disabilitato con neve, attraversando un tunnel con fondo cosparso di fanghiglia, con sole radente frontale.

Frenate senza motivo solo con curva a sx e macchine parcheggiate in divieto sulla dx, ormai lo so e rallento

So anche che, procedendo in coda (andamento a fisarmonica), se sbuca una macchina da sx il FCW non vede. Devo star attento io...
 
Non hai tutti i torti. Questo difetto mi pare parecchio più grave di quello di Giulia che disabilità quando ritiene di non poter fare una corretta valutazione della frenata d'emergenza. Ma loro sono tetteschi, vuoi mica che sbaglino... :cool:
mi sa hai interpretato male il mio post
chi corre sui dossi con l'auto deve andare a piedi. al massimo in bici
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
sulla mia il FCW si è disabilitato con neve, attraversando un tunnel con fondo cosparso di fanghiglia, con sole radente frontale.

Frenate senza motivo solo con curva a sx e macchine parcheggiate in divieto sulla dx, ormai lo so e rallento

So anche che, procedendo in coda (andamento a fisarmonica), se sbuca una macchina da sx il FCW non vede. Devo star attento io...
Ma lo fa solo perché preferisce non funzionare male e fare frenate inutili, quindi si disabilita🤭😂 Un po' come se l'ABS, vedesse i dischi freno umidi e si disabilitasse per non funzionare male🤦😂
 
La lezioncina si poteva pure evitare... ci lavoro in un'azienda aeronautica... L'esempio era per dire che, non sono certo due gocce di acqua a dover mandare in tilt un sistema elettronico, tanto più se è progettato per la sicurezza.... Chiusa polemica
Caspita, non era una lezione e neppure una polemica. Era per dire che non si puo pretendere che sistemi da qualche centinaio o al più migliaio di euro possano avere le prestazioni e l'affidabilità di congegni ben più costosi. Tutto qui.
 
mi sa hai interpretato male il mio post
chi corre sui dossi con l'auto deve andare a piedi. al massimo in bici
Non avevo capito. Ma conoscendo il mio amico non è uno che corre sui dossi (non è mai stato spericolato). Lui mi ha sostanzialmente detto di stare attento ai dossi perchè, forse complici le sospensioni morbide, (ha un SUV: GLC Coupè), mi diceva che passando sui dossi se l'auto si abbassa troppo nell'avantreno vede la strada "troppo davanti" e pensa che sia un ostacolo, quindi frena. Perciò dice che sui dossi ci va sempre con prudenza.
 
Caspita, non era una lezione e neppure una polemica. Era per dire che non si puo pretendere che sistemi da qualche centinaio o al più migliaio di euro possano avere le prestazioni e l'affidabilità di congegni ben più costosi. Tutto qui.
Ma non è proprio vero. Guarda... dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica, un MiG usato, secondo me lo trovi a prezzi stracciati 😎
 
Caspita, non era una lezione e neppure una polemica. Era per dire che non si puo pretendere che sistemi da qualche centinaio o al più migliaio di euro possano avere le prestazioni e l'affidabilità di congegni ben più costosi. Tutto qui.
Indubbiamente 😉 Però se pago di più un'auto perché ha tanti gadgets elettronici, mi aspetto che funzionino, sempre... Comunque poco male, se faccio rimappare la ECU faccio disabilitate tutto...
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Indubbiamente 😉 Però se pago di più un'auto perché ha tanti gadgets elettronici, mi aspetto che funzionino, sempre... Comunque poco male, se faccio rimappare la ECU faccio disabilitate tutto...
Io non mi fido degli ADAS e so già che nella prossima auto ci saranno essendo obbligatori. Per ora mi godo la mia con dolo ASR...