Re: spia olio accesa..come comportarsi?
Ragazzi..problema risolto..o almeno spero..!!
nel senso che i miei timori e la mia ipotesi che l'accensione della spia potesse esser dovuta alle rigide temperature pare sia quella giusta..quindi non proprio un bene ma almeno il milnore dei mali..!
o almeno la pensa così anche il meccanico a cui ho inoltrato il problema questa mattina..vorrei precisare che la spia che si accende è si quella dell'olio ma non quella della pressione dell'olio(come pensava anche lui all'inizio e infatti si era straallarmato)ma bensì quella della temperatura dell'olio(e quando ha visto esser quella mi ha per così dire tranquillizzato)che a differenza dell'altra spia(che si accende sul computerino unitamente ad un messaggio d'allarme in caso di mancanza o di bassa pressione della pompa)è posta sull'indicatore stesso della temperatura e si differenzia dalla prima perchè sopra la "lampada di Aladino" ha anche un termometro.. e a suo dire(per la verità anche sul libretto c'è scritto),deve lampeggire per alcuni secondi anche dopo l'accensione se è troppo freddo per poi spegnersi appena sale un po' e il fatto che lo faccia più velocemente se la vettura è in movimento è proprio dovuto al fatto che "sforzando" di più il motore fa entrare prima in temperatura l'olio rispetto a quando il motore lavora al minimo e l'auto è ferma..
Ragazzi..problema risolto..o almeno spero..!!
nel senso che i miei timori e la mia ipotesi che l'accensione della spia potesse esser dovuta alle rigide temperature pare sia quella giusta..quindi non proprio un bene ma almeno il milnore dei mali..!
o almeno la pensa così anche il meccanico a cui ho inoltrato il problema questa mattina..vorrei precisare che la spia che si accende è si quella dell'olio ma non quella della pressione dell'olio(come pensava anche lui all'inizio e infatti si era straallarmato)ma bensì quella della temperatura dell'olio(e quando ha visto esser quella mi ha per così dire tranquillizzato)che a differenza dell'altra spia(che si accende sul computerino unitamente ad un messaggio d'allarme in caso di mancanza o di bassa pressione della pompa)è posta sull'indicatore stesso della temperatura e si differenzia dalla prima perchè sopra la "lampada di Aladino" ha anche un termometro.. e a suo dire(per la verità anche sul libretto c'è scritto),deve lampeggire per alcuni secondi anche dopo l'accensione se è troppo freddo per poi spegnersi appena sale un po' e il fatto che lo faccia più velocemente se la vettura è in movimento è proprio dovuto al fatto che "sforzando" di più il motore fa entrare prima in temperatura l'olio rispetto a quando il motore lavora al minimo e l'auto è ferma..