Controllo elettronico livello, temperatura olio motore

Re: Temperatura olio motore Alfa Brera 2.2 JTS

Ma se non lo cambio?
Cosa succede?
Grazie

Quali siano le ripercussioni sulla centralina ancora lo ignoro. Mi sto informando..... Tieni duro.......:cool:

in merito a
.....
Non riesco a capire, ho navigato un pò su internet e ho visto che il trasmettitore della temperatura costa 30 max 50 euro. Allora perché costa così tanto.
.....

dove l'hai trovato a quella cifra?
 
Ultima modifica:
Re: Temperatura olio motore Alfa Brera 2.2 JTS

Ho guardato ed è un'altro sensore. Un sensore della benzina o qualcosa del genere. Lo so, perché me l'avevano cambiato, la ditta dell'impianto gpl, quando ho iniziato ad avere i primi problemi. Pensavo fosse lo stesso ed avevo guardato su internet con il nome che mi avevano dato loro.
Grazie per la disponibilità!!!
 
Re: Temperatura olio motore Alfa Brera 2.2 JTS

Ma se non lo cambio?
Cosa succede?
Grazie
Come promesso mi sono informato e mi hanno confermato che non ci sono riprcussioni sull'impianto, tieni presente però che la "spia di avaria generale motore" è unica ed è esattamente la stessa quindi in caso si avarie più serie potresti non accordertene. A me è capitato di prendere un'errore sul variatore di fase lato scarico e me ne sono accorto solo quando sono andato per far verificare se gli errori che si presentavano erano sempre quelli. Se tutto va bene vado a fare tagliando e sostituzione Mercoledì.

PS tieni cambiato l'olio ogni 10.000Km altrimenti si sporcano i variatori(soprattuto quello di scarico):decoccio:
 
Re: spia olio accesa..come comportarsi?

Purtroppo anche a me è iniziato questo allarme, si comporta cosi: accendo il motore tutto ok mentre viaggio la temp acqua sale regolarmente fino ai 90° più lentamente sale la temp olio se non che intorno agli 80/90° gradi olio inizia a Lampeggiare la spia Sempre a lampeggiare Mai fissa e contemporaneamente la lancetta torna al minimo valore dell'indicatore 70°. Percorro alcuni km e ogni tanto tutto torna mormale sale la lancetta (fermandosi sui 100°) econtemporaneamente la spia smette di lampeggiare, poi a momenti ritorna in tilt con spia lampeggiante e lancetta al minimo. La macchina non da segni di riscaldamento acqua e il livello olio è sempre al massimo, che possa essere un falso contatto della sonda un problema dello strumento o altro?
 
Re: Spia della temperatura dell'olio

Ho lo stesso tuo problema, l'ho scritto anche in un altro post a riguardo dei guasti spia dell'olio aspettiamo qualcuno in merito che sappia darci consigli (altrimenti per 500€ la lascio lampeggiare a vita)
 
Re: Spia della temperatura dell'olio

anche a la spia segnala quando supera di poco gli 80 gradi; 217 il costo più quasi 200 di manodopera.
Ma non potrebbe essere un errore elettronico, di centralina? La mia è del 2006, possibile che abbia segnato da due giorni?
 
Re: Spia della temperatura dell'olio

forse questo pue esservi utile
 

Allegati

  • spiaolio.pdf
    29.2 KB · Visualizzazioni: 299
Re: Temperatura olio motore Alfa Brera 2.2 JTS

Anche a me si è rotto!!! Stesso difetto....
Raga... però che barba... tutti con gli stessi difetti e mai un richiamo...
La mia Brera ha 34000 km....
Olio idroguida e serbatoio, giunto di sterzo ossidato, ora bulbo sensore olio...

Qualcuno sa dirmi cosa va cambiato di preciso ed eventuali guarnizioni viti da sostituire che così compro i pezzi e lo faccio fare a mio cugino meccanico per risparmiare????

Grazie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura olio motore Alfa Brera 2.2 JTS

Ragazzi non so che dire... sul 3200 il preventivo è ben diverso... 1300 euro!!!!
il pezzo costa 220 euro e bisogna smontare mezza macchina per tirare giù la coppa...
è una disperazione questa brera... 4 difetti riscontrati in 38000 km...
 
Ultima modifica: