2.2 Diesel controllo livello olio motore Giulia

Credo che i primi siano stati quelli di Mercedes su 200 cdi poi Audi e gli altri comunque i sensori di livello sono molto approssimativi.. asta no.. quando si fanno tagliandi a questi con sensore livello e difficile che ogni macchina segna uguale esempio i q5 Audi su uno metti 4:1/2 di olio e segna metà su in altra segna pieno…sarà che sono al antica ma asta andava benissimo e nessuno si è mai lamentato che c’era…
 
Non capiro' mai l'utilita' di questa "eliminazione"
 
Non capiro' mai l'utilita' di questa "eliminazione"

L'unico lato positivo della storia è che almeno senza l'asta è impossibile fare i cambi d'olio aspirando l'olio dall'alto. ;)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Allora propongo alla fca di mettere un bullone per ruota,ne risparmiano 4 e magari una spazzola tergi anziche due, alla ruota di scorta ci hanno gia i pensato...
 
Ragazzi uppo la discussione per chiedervi una domanda.
Ho fatto da poco il tagliando. appena ripresa mi pareva che dall'indicatore mancasse olio. so che è una cosa normale,che tocca camminarci ecc ecc. C'ho camminato un po ed ora l'indicatore è così (foto presa dal web ,credo venga da questo topic, ma il mio è uguale
Giulia benzina 200cv
2018-03-15-18-48-05-jpg.jpg

io non ho atteso 5 minuti al minimo ecc

altra domanda(idiota), parlando di minimo...ma perchè quendo è ferma al minimo consuma un botto (per essere al minimo)? lo vedo dall'astina dei consumi medi degli ultimi 5 minuti circa
 
altra domanda(idiota), parlando di minimo...ma perchè quendo è ferma al minimo consuma un botto (per essere al minimo)? lo vedo dall'astina dei consumi medi degli ultimi 5 minuti circa

Il consumo quando l'auto è ferma con motore in moto, è "infinito", nel senso matematico del termine. Visto che il consumo è il rapporto fra il carburante utilizzato e la strada percorsa, è evidente che ad auto ferma di strada non se ne percorre neanche un cm, quindi anche se si consumasse un grammo di benzina all'ora il consumo sarebbe comunque infinito.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ragazzi uppo la discussione per chiedervi una domanda.
Ho fatto da poco il tagliando. appena ripresa mi pareva che dall'indicatore mancasse olio. so che è una cosa normale,che tocca camminarci ecc ecc. C'ho camminato un po ed ora l'indicatore è così (foto presa dal web ,credo venga da questo topic, ma il mio è uguale
Giulia benzina 200cv
Visualizza allegato 252406

io non ho atteso 5 minuti al minimo ecc

altra domanda(idiota), parlando di minimo...ma perchè quendo è ferma al minimo consuma un botto (per essere al minimo)? lo vedo dall'astina dei consumi medi degli ultimi 5 minuti circa
Livello olio motore corretto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il consumo quando l'auto è ferma con motore in moto, è "infinito", nel senso matematico del termine. Visto che il consumo è il rapporto fra il carburante utilizzato e la strada percorsa, è evidente che ad auto ferma di strada non se ne percorre neanche un cm, quindi anche se si consumasse un grammo di benzina all'ora il consumo sarebbe comunque infinito.
spetta...quello che intendo io è "al minimo consuma come quando viaggia a 50 km\h" per esempio
In tutte le auto che ho avuto e provato,al minimo o non segna nulla o segna 50 km\l
Se questa qua invece segna chessò,8km\l (lo vedi dall'astina della media che si sposta orizzontalmente) significa che in effetti consuma come quando la macchina cammina e fa 8 km\h...oppure il cdb sta facendo il rapporto con la distanza percorsa,che essendo zero ovviamente fa alzare il rapporto. non so se mi sono spiegato.
ma nel secondo caso ti sballa tutta la media di un viaggio ad esempio
Io pensavo che al minimo e in folle fosse la situazione in cui il motore consuma meno (esclusa la discesa ovviamente)
Livello olio motore corretto.
grazie mille quindi tutto a posto. devo solo pagare,è più di un mese che ho chiesto il conto :D