NoSi riesce a montare l’asta dell’olio nelle Giulia che non ne sono provviste?
Si riesce a montare l’asta dell’olio nelle Giulia che non ne sono provviste?
Perché non vorrei dire una cavolata ma ho capito che abbiano tappato il foro dove dovrebbe essere l’asta ma pensavo che si potesse modificare. Vabbè, mi tocchero’ e speriamo beneIn teoria dovrebbe essere possibile, ma sicuramente bisogna "aprire" il motore. Quindi in pratica no!
Solo che senza l’astina la misurazione del livello dell’olio e’ inaffidabileNoi diamo x scontato che costa niente però per chi analizza i costi sono soldi. Bisogna considerare le lavorazioni meccaniche per il foro, la programmazione delle macchine per l'inserimento dell asta..più gli stampi che servono per la sua costruzione piu ll montaggio dell or per la tenuta. Certo che se si pensa come un filo di ferro cosa vuoi che costi però non è così
Poi si può fare qualsiasi considerazione. ..
Perché non vorrei dire una cavolata ma ho capito che abbiano tappato il foro dove dovrebbe essere l’asta ma pensavo che si potesse modificare. Vabbè, mi tocchero’ e speriamo bene
Sarebbe stato belloLa fusione del basamento è sicuramente la stessa, solo che sulle nuove non viene aperto il foro per l'asta. Credo sia possibile forarlo, ma per farlo è assolutamente indispensabile aprire il motore per ripulire bene tutti trucioli. Fosse stato messo un tappo sul basamento già forato, probabilmente il discorso sarebbe cambiato di molto.
Da quel che leggo sono molte le auto che hanno eliminato l'astina. BMW sono più di 10 anni che ha iniziato ad eliminare le astine per il livello dell'olio su alcuni modelli.Appurato che mamma alfa ha fatto una gran cavolata con l'astina olio, mi chiedevo se esiste un altra marca di auto che ha fatto la stessa scelta, o il primato di sta castroneria lo abbiamo noi