2.2 Diesel controllo livello olio motore Giulia

Noi diamo x scontato che costa niente però per chi analizza i costi sono soldi. Bisogna considerare le lavorazioni meccaniche per il foro, la programmazione delle macchine per l'inserimento dell asta..più gli stampi che servono per la sua costruzione piu ll montaggio dell or per la tenuta. Certo che se si pensa come un filo di ferro cosa vuoi che costi però non è così
Poi si può fare qualsiasi considerazione. ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stai sostenendo davvero che la coppa dell olio motore con l astina di misurazione costerebbe di più di quella senza???

[emoji50][emoji50]
 
Mi scusi mi puoi dire di che aggiornamento si parla a me qualche giorno dopo cambio olio uscita una scritta livello superato o aspirato un po scritta sparita però quando guardo astina quella vicino motore segniala metà ma indicatore digitale sempre fa vedere livello massimo. Sembra che questo digitale non funzionare bene??? Grazie
Io ho sempre avuto questa grafica, la mia è stata costruita a giugno 2017, ma dopo l'aggiornamento finalmente funziona e non mi indica sempre il massimo.
L'altra grafica non l'ho mai vista.
 
Mi scusi mi puoi dire di che aggiornamento si parla a me qualche giorno dopo cambio olio uscita una scritta livello superato o aspirato un po scritta sparita però quando guardo astina quella vicino motore segniala metà ma indicatore digitale sempre fa vedere livello massimo. Sembra che questo digitale non funzionare bene??? Grazie

succede a molti dopo il cambio d'olio perché ne mettono 4 litri o più anziché 3,6l
 
Infatti e' sempre meglio metterne 3 litri dopo un cambio ed eventualemente dopo rabboccare
 
ciao a tutti, un parere:

ipotizzando di voler fare un cambio olio intermedio tra un tagliando e l' altro, si potrebbe inserire la pompetta che succhia l olio dall' astina di verifica dell' olio come si faceva con la 159 ?
utile anche per fare il cambio olio completo eliminando cosi buona parte dell olio da scolare...

ciao
 
io ho fatto proprio cosi prima delle vacanze. Ho notato che il livello era salito e non mi andava di girare con la coppa dell'olio piena di gasolio, ho aspirato un paio di litri e li ho sostituiti con 2 litri di olio fresco.Prima della prossima estate cambio tutto l'olio...
 
  • Like
Reactions: Tac
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah bene buono a sapersi che si possa fare anche sulla Gulia !