Convergenza alfa gt e rumore ruota sinistra

Effettivamente il camber è molto pronunciato e quasi certamente corrisponde alla misura resa dal banco prova.

L'usura degli pneumatici mi pare buona, non vedo scalinature da eccesso d'inclinazione.
Come giustamente hai notato il lato esterno sembra non caricato ma probabilmente questo viene compensato dalle curve e dalla leggera convergenza impostata.
Mi ripeto, se non hai altre esigenze, io farei il buon padre di famiglia, monitorando costantemente l'usura esterna e rimandando eventuali interventi a tempi futuri.
 
  • Like
Reactions: Domenico80
Ti ringrazio molto per i tuoi interventi, farò come mi hai consigliato, anche perché (riflettevo..) onestamente il lavoro degli ammortizzatori in sé non mi pare affatto "non corretto" o insufficiente, anzi.
Avevo anche pensato a qualche gommino/boccola/silent block (e non lo escluderei del tutto), però per ora non le faccio cambiare nulla monitorando l'usura della gomma.
Grazie ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: ad oggi le gomme hanno percorso oltre 6000 km, non si ravvisano consumi anomali (nonostante un utilizzo non sempre "equilibrato".. :) ) e soprattutto sono sempre più convinto che gli ammortizzatori siano in condizioni per lo meno buone (se non di più..).
Ma c'è un modo (senza cambiarli ovviamente..) per capire invece se la causa stia nei fuselli..?