convergenza e campanatura alfa 159

Non ho capito il concetto.... è corretto ciò che hai scritto?

Una precisazione.... l'assetto ruote và fatto con l'auto perfettamente a posto, farla con ammortizzatori scarichi o peggio testine lente significa buttare i soldi....
Certo, ovviamente l auto dev essere a posto...ma puo capitare il momento che la persona non possa affrontare la spesa...ecco perche rifare il controllo dopo circa 3000 km
 

Non è casuale che ti abbia domandato se il concetto che hai espresso è corretto perchè la tua affermazione

"all anteriore la convergenza va fatta in negativo, facendo in questo modo si avrà un consumo uniforme del battistrada altrimenti all interno ci sarà un consumo anomalo sproporzionato rispetto all esterno"

a prescindere dai valori, a me la frase sembrerebbe corretta invertendo interno con esterno:

"all anteriore la convergenza va fatta in negativo, facendo in questo modo si avrà un consumo uniforme del battistrada altrimenti all esterno ci sarà un consumo anomalo sproporzionato rispetto all interno"

Se fai una convergenza negativa ovvero divergenza, sempre a prescindere dai valori, la maggior usura si avrà all'interno delle gomme \----/
 
  • Like
Reactions: sime
Non è casuale che ti abbia domandato se il concetto che hai espresso è corretto perchè la tua affermazione

"all anteriore la convergenza va fatta in negativo, facendo in questo modo si avrà un consumo uniforme del battistrada altrimenti all interno ci sarà un consumo anomalo sproporzionato rispetto all esterno"

a prescindere dai valori, a me la frase sembrerebbe corretta invertendo interno con esterno:

"all anteriore la convergenza va fatta in negativo, facendo in questo modo si avrà un consumo uniforme del battistrada altrimenti all esterno ci sarà un consumo anomalo sproporzionato rispetto all interno"

Se fai una convergenza negativa ovvero divergenza, sempre a prescindere dai valori, la maggior usura si avrà all'interno delle gomme \----/
Allora non hai ben chiaro il concetto...soprattutto su 159...prova ad aprire le ruote vedi cosa accade...gia l auto di per se tende ad aprire...di conseguenza oltre il suo peso andrai a mangiare l'interno. Tutte la 159 in positivo fanno questo.
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Allora non hai ben chiaro il concetto...soprattutto su 159...prova ad aprire le ruote vedi cosa accade...

Ma per te aprire le ruote cosa significa?

Universalmente per "aprire" si intende divergere le ruote rispetto al senso di marcia ovvero una convergenza negativa.

Prima di discutere se sia meglio o peggio un valore, mi piacerebbe capire se tu hai ben chiaro ciò che scrivi.... ;)



 
Ma per te aprire le ruote cosa significa?

Universalmente per "aprire" si intende divergere le ruote rispetto al senso di marcia ovvero una convergenza negativa.

Prima di discutere se sia meglio o peggio un valore, mi piacerebbe capire se tu hai ben chiaro ciò che scrivi.... ;)
CONVERGENZA POSITIVA ++++++++APRE LA RUOTA VERSO L ESTERNO, NEGATIVA - - - - -CHIUDE LA RUOTA VERSO L' INTERNO! cosa c è da capire?
 
CONVERGENZA POSITIVA ++++++++APRE LA RUOTA VERSO L ESTERNO, NEGATIVA - - - - -CHIUDE LA RUOTA VERSO L' INTERNO! cosa c è da capire?

Avevo capito che non avevi capito, la conferma l'ho avuta anche dal mi piace del palmiro... 🤣

Vedi l'allegato e adegua il tuo modo insolito di vedere le cose.... ☺️
 

Allegati

  • convergenza_01.png
    convergenza_01.png
    163.1 KB · Visualizzazioni: 60
Avevo capito che non avevi capito, la conferma l'ho avuta anche dal mi piace del palmiro... 🤣

Vedi l'allegato e adegua il tuo modo insolito di vedere le cose.... ☺️
Dai ora spiegami cosa c è di diverso tra le tue foto e ciò che ti ho detto io. Attendo.
 
Avevo capito che non avevi capito, la conferma l'ho avuta anche dal mi piace del palmiro... 🤣

Vedi l'allegato e adegua il tuo modo insolito di vedere le cose.... ☺️
Perché tu la chiami divergenza??? Ok!!! Ma nel linguaggio comune si parla sempre di convergenza senza dover sottolineare "divergenza" ovvio che se vai in positivo ha un nome e in negativo un altra ma la solfa quella è. Solo uno stordito non ci arriverebbe
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto