Coperchio airbag Alfa 156 scollato

Ok, ma nel momento dell'esplosione dell'airbag, quel sottilissimo strato di vetroresina c'è il rischio che finisca tutta in faccia al conducente,e non si riesce a calcolare i danni che potrebbe fare anche se è sottilissima,perchè non è mai stato testato, non credi?:eek:
 
Potrebbe essere un problema, obbiettivamente. Mi farò venire un'altra idea.......;-)
 
beh... allora si dovrebbe limare la parte interna del coperchio, nel punto di flessione, quella in plastica, in modo tale che nel punto in cui la plastica col calore si gonfi, non eserciti una pressione tale da poter deformare anche la parte esterna... :D se aggiungi qualcosa c'è pericolo che si stacchi e che voli lontano, ma se invece si toglie qualcosa, non credo ci siano problemi...
 
L'idea che ho in mente consisterebbe nell'applicare un sottilissimo strato di vetroresina (direi 2mm circa) sulla superfice nascosta del coperchio, solo nella zona che si incurva senza, ovviamente, incollarlo al cruscotto.
Si tratterebbe di un rinforzo che vado a riportare DOPO aver eseguito l'operazione di raddrizzamento con il phon e che dovrebbe limitare la tendenza ad incurvarsi con le temperature estive.



Invece di metterci vetroresina.metti della colla per plastica bicomponente della bostik.é sempre resina liquida ma e' meno forte di quella che dicevi tu,ma comunque sufficiente per mantenere in posizione lo sportellino.Poi commenti sul fatto che potevano mettere la colla gia' di primo montaggio li ritengo superflui:WC:
 
Io metterei la colla attack quella apposta per plastica (costa 2/3€) ma x me sarebbe meglio cambiare ganci (se sono 5€) meglio una cosa fatta bene che un fai da te per un piccolo risparmio.
 
Io metterei la colla attack quella apposta per plastica (costa 2/3€) ma x me sarebbe meglio cambiare ganci (se sono 5€) meglio una cosa fatta bene che un fai da te per un piccolo risparmio.


il problema non sono i ganci(chiamati piu cirrettamente chiodi) ma i lati dello sportellino quindi se cambi i "ganci" non risolvi nulla.L'.attack e' troppo rigido_Ora fate voi come volete:decoccio:
 
il problema non sono i ganci(chiamati piu cirrettamente chiodi) ma i lati dello sportellino quindi se cambi i "ganci" non risolvi nulla.L'.attack e' troppo rigido_Ora fate voi come volete:decoccio:
Ok allora come fare?
l'attack quello per plastica credo sia più morbido, comunque io userei una colla flessibile apposta per plastica o semmai vai dal carrozziere di fiducia e senti che dice.
 
non trovo i termini giusti per spiegare la mia idea...immaginate pero di creare un cavetto tirante che metta sotto tensione il coperchio da un lato richiamandolo verso l'interno dal lato in cui è deformato....si puo fare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio ragazzi a "giocare" con queste cose, il coperchio dell'airbag non è quello del portafusibili che si può fissare a piacimento.

:decoccio: