Coperchio airbag Alfa 156 scollato

Visto che è un problema comune la mia CW ha deciso di fare l'originale e il coperchio Airbug ha deciso di cominciare a staccarsi sul lato destro :p, meno male che è ancora in garanzia x cui la cosa entra nella "to do list" del prossimo tagliando.

:decoccio:
 
Sul lato destro è più difficile che si curvi, perchè la clip è molto più larga, più vicina al lembo esterno che la sinistra.
 
finalmente ieri sono passato all'alfa ed ho comprato i due tappini per sistemare il coperchio... adesso seguo tutte le indicazioni di silver per sistemarlo così torna come nuovo! speriamo di non esagerare col calore e di non romperlo:eek:
 
finalmente ieri sono passato all'alfa ed ho comprato i due tappini per sistemare il coperchio... adesso seguo tutte le indicazioni di silver per sistemarlo così torna come nuovo! speriamo di non esagerare col calore e di non romperlo:eek:
il caloro dallo volta per volta...cioè riscaldi e modelli...riscaldi e modelli...così ti accorgi fin dove arrivare...
 
il caloro dallo volta per volta...cioè riscaldi e modelli...riscaldi e modelli...così ti accorgi fin dove arrivare...
ho appena fatto, devo dire che è stato molto semplice, è tornato tutto come nuovo grazie :eclipsee_Victoria:
 
Purtroppo il sole, soprattutto in estate, rovina molto il cruscotto...anche se lo si protegge con il parasole, comunque la temperatura interna diventa molto alta... e via le parti in gomma...saltano..
 
sicuramente, poi calcola che la mia 156 è nera , ed il calore viene attratto molto di più di una chiara!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
so che in questo post non risponde nessuno da un bel pò di tempo... ma rileggendolo mi è venuta un idea...
allora, il coperchio si deforma perchè il materiale con cui è fatto l'esterno del coperchio col calore si espande di meno... e invece la plastica che è all'interno tende ad allargarsi... adesso a me verrebbe in testa di raddrizzarlo come ha detto silver, ma di ricoprire la plastica interna con una colla liquida che non si espanda col calore... non so... io guardando tra gli attrezzio ho trovato l'acciaio liquido, ma secondo me ha comunque troppa espansione termica... ma magari qualcuno di voi ha qualche idea in più... perchè penso che attaccando una staffa sia troppo pericoloso... invece la colla aderisce in tutte le sue parti... e non c'è rischio che si stacchi e voli da qualche parte...