Coperchio Recupero vapori olio 1750 tbi

Tutti e dico tutti i motori dalla panda alla più moderna auto hanno i condotti imbrattati d'olio... anche se poco proprio perché venendo aspirati se lo tira tutto . Condotti cf intercooler ecc . E non certo perché hanno problemi . Fai anche 15000km con qualsiasi auto smonta un tubo e passaci il dito e sarà unto .
Le auto che ho avuto compresa quella attuale: condotti puliti e asciutti; forse i miei motori vi era qualcosa che non andava!!!
Comunque rimango pienamente legato alle mie conoscenze tecniche e pratiche.
Al interno del blocco motore per il normale sali e scendi dei pistoni si crea pressione se pur bassa 0.3 0.6 bar .. la pressione tende a trovare un via di uscita . Non ha bisogno di depressione per sfogare. Per essere " aspirati"
Forse ti è sfuggito un particolare e cioè che a monte di tutto vi è un meccanismo passivo di separazione/decantazione, e come ben sai (forse) quelli che in gergo chiamiamo vapori, in realtà contengono particelle di olio e particelle di vapore acqueo e quindi non si tratta di semplice sfogo.
Ora ho finito anch'io.
 
Il condotto di decantazione è interno dell coperchio valvole. Li sopra ci arrivano solo i vapori . In più è anche molto elaborato come condotto rispetto ai normali coperchi che ho sempre visto .

In ogni caso se volessimo parlare anche solo di questo motore .. qualsiasi persona può vedere quanto olio tira e trasuda . Basta guardare io tubo che va sulla turbina ..sempre sporco d'olio . Anche al esterno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ribadisco che non sono pratico come voi, ma non ci vuole una laurea per capire che se i vapori non rientrano nel motore è meglio.
P.S. spero di riuscire ha trovare il tempo per incontrarti il 24 a Vallelunga, ma se vengo non vengo con la mia macchina, non starei tranquillo a saperla nel piazzale esterno superaffollato......
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ribadisco che non sono pratico come voi, ma non ci vuole una laurea per capire che se i vapori non rientrano nel motore è meglio
Forse però serve la laurea per poter capire come arrivare ad eliminare completamente i vapori dall'interno del motore dopo che questi abbiano subito anche una fase di separazione o se meglio si preferisce, un filtraggio.
Sappiate che i vapori, sono dannosissimi per la meccanica interna di un motore; poi invece ci si meraviglia quando a lungo chilometraggio si apre un motore scopriamo che gli alberi a camme annegano nella melma; oh scusate è vero, in quei casi la colpa è dell'olio Selenia!!!!!
A questo punto lascio a ognuno la propria idea.
 
Ma da quando il mercatino e diventato un post di dibattito ? Ce una discussione aperta se vuoi parlare di questo.. sezione 1750 tbi recupero vapori olio
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Premetto che personalmente non mi sono reso conto di essere nella sezione errata e chiedo scusa dell'errore.

Ma da quando il mercatino e diventato un post di dibattito ? Ce una discussione aperta se vuoi parlare di questo.. sezione 1750 tbi recupero vapori olio
Sbaglio o fino ad ora hai partecipato anche tu a questo dibattito?
 
Premetto che personalmente non mi sono reso conto di essere nella sezione errata e chiedo scusa dell'errore.


Sbaglio o fino ad ora hai partecipato anche tu a questo dibattito?
Se qualcuno arriva su di un post di vendita che io ben ho aperto dicendo che quello che stovendendo è inutile errato e dannoso di certo non sto in silenzio . Siccome e la stessa cosa di screditare il lavoro che è stato fatto . Ma dopo la mia spiegazione non vado avanti a discutere .

Come sempre ognuno è libero di fare e pensare come più crede . Secondo la proprio esperienza e io proprio pensiero .

Difatto chi è d'accordo con il mio pensiero sulla modifica con quel recupero olio acquisterà il tappo se interessato . Il resto delle persone la lasceranno originale . Molto semplice .

In ogni caso avevo intuito che non ti eri accorto che non era la sezione apposita .
 
2elf12t.jpg
[/IMG] È bellissimo raga ;)
 
%5BIMG%5Dhttp://i64.tinypic.com/2elf12t.jpg%5B/IMG%5D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se qualcuno arriva su di un post di vendita che io ben ho aperto dicendo che quello che stovendendo è inutile errato e dannoso di certo non sto in silenzio . Siccome e la stessa cosa di screditare il lavoro che è stato fatto . Ma dopo la mia spiegazione non vado avanti a discutere
E' vero e ti chiedo pubblicamente scusa non avevo minimamente compreso il significato del post e soprattutto che è proprio iniziato da te.