Faccio un esempio banale: quando mia moglie comprò la Panda, c'era differenza nel comportamento del alzacristalli elettrico (anteriore). con la versione fatemi dire... "base" i vetri non erano comandati a impulso, con la versione intermedia lo era quello guidatore, con la versione "fica" lo era quello destro (om forse lo era su una solo in discese e con l'altra anche in salita... una cosa del genere...)
la scatola che comanda i vetri è la stessa, con diversa impostazione.
ora... ben lungi da me dire che 150, 180 e 210 siano la stessa cosa ma con semplici diversi parametri di centralina, ma magari la verità sta nel mezzo... ripeto... le componenti come frizione, cambio ecc... sono sensibili alla coppia più che alla potenza e dato che la coppia di questi 3 power step è identica...
Diverso è il discorso dei freni o delle gomme, per esempio... frenare una identica massa che però viaggia a velocità superiore, la fisica mi dice che è molto diverso...
la scatola che comanda i vetri è la stessa, con diversa impostazione.
ora... ben lungi da me dire che 150, 180 e 210 siano la stessa cosa ma con semplici diversi parametri di centralina, ma magari la verità sta nel mezzo... ripeto... le componenti come frizione, cambio ecc... sono sensibili alla coppia più che alla potenza e dato che la coppia di questi 3 power step è identica...
Diverso è il discorso dei freni o delle gomme, per esempio... frenare una identica massa che però viaggia a velocità superiore, la fisica mi dice che è molto diverso...