2.2 Diesel coppia a seconda del cambio

Qualcuno mi potrebbe fare un confronto in termini di prestazioni , consumi , affidabilità e quant'altro fra il cambio automatico ed il manuale della Giulia 180 CV

hai saputo qualcosa a riguardo? Sto diventando matto a cercare info a riguardo
 
Ma non c'è da diventare matti.

Sostanzialmente:

- prestazioni sostanzialmente equivalenti, la AT8 sembra più brillante per via dei rapporti ravvicinati ma in accelerazione pura si equivalgono.
- consumi minori sulla AT8
- MT6 qualche grattacapo l'ha dato sul cambio ma, specie se mappate. Tenute stock, nulla da segnalare
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Che siano due auto diverse, non c'è dubbio... è evidente, ma permettetemi comunque di dire che, non ostante la coppia sia di 450 nm rispetto ai 380 nm della Giulietta, il motore della piccola mi piace di più.
La Giulia che ho provato è di un collega, non è quelle delle concessionarie, e ha 15.000 KM.
La ruorosità aerodinamica della piccola è maggiore della Giulia, ma la Giulia ha una rumorosità meccanica maggiore. C'è come un sottofondo metallico quasi indipendente dalla velocità o dal regime del motore.

Comunque la domanda verteva sulle differenze tra 150, 180 e 210, visto che in AT8 hanno la stessa coppia.
Ma dov'è questa rumorosità meccanica?
 
Scusate io ho letto e riletto il forum
Ho una alfa romeo Giulia mt6 160cv del 2018. Dato che sto cercando il kit cuscinetti del cambio e non si riesce bene a capire che getrag é ( sul cambio é scritto tutto altro che semplicemente 217) volevo sapere se

1 si può sapere che tipo di getrag ho?
2 quale auto monta eventualmente stesso identico cambio?
 
Discussione interessante.
Proviamo a capire se c'è differenza nei rapporti.
Per Giulia 150 manuale:
In sesta a 130Km/h gira 2200rpm.
 
Giulia 2.2 AT8 a 2300 giri in ottava marcia viaggia a oltre 170 km/h indicati. A 130 km/h è a circa 1700 giri indicati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto