ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,605
- 27,100
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
si. era di mio suocero che è venuto a mancare da poco, che a sua volta già la prese usata. Ma a lui tranne la frizione nn ha mai dato problemi. Io sono 5 mesi che la ho. Domani mattina alle 10 ho appuntamento dal meccanico per rifare la distribuzione. Me l ha messa 250 euro, che ne pensate prezzo buono?ma la presa usata? non è che il vecchio proprietario ci ha smanettato?
Che simpaticone . Dai parlo seriamente. Il Selenia? Il bardhall? Il castrol? 5w30? 5w40?cuore. mangiar bene per sentirsi in forma
Grazie carissimobardhal, motul sono equivalenti..
in8zialmente era prescritto il 5w40 poi mutato in 5w30
250 manodopera più i pezzi?? Ma sei sicuro che sia meccanico questo?si. era di mio suocero che è venuto a mancare da poco, che a sua volta già la prese usata. Ma a lui tranne la frizione nn ha mai dato problemi. Io sono 5 mesi che la ho. Domani mattina alle 10 ho appuntamento dal meccanico per rifare la distribuzione. Me l ha messa 250 euro, che ne pensate prezzo buono?
E' l'aspirazione imbrattataRagazzi una piccola domanda.. oggi ho ripreso l alfa dopo circa 15 giorni che era ferma.. ( ma la mettevo in moto ogni giorno) appena messo su strada con motore gianin temperatura a 90 gradi. Ho dato gas di 3 marcia e mi ha fatto un enorme fumata bianca non so se era bluastra ed una puzza terribile tipo di plastica bruciata... Mi son subito fermato... Ho spento.... Ho riacceso me ne ha fatto poco e poi ha smesso non facendo piu' fumo. Il problema del limitatore a 3000 giri me lo fa solamente quando sono a folle a volte, ma appena entro in marcia va anche oltre i 3000..... Potete darmi un parere???? Mi sta frullando in testa che sia o la turbina o la testata....
Metticelo che è meglio. Da quella fessura entra la polvere a lungo andare e bene non faSalve ragazzi oggi smontando il carter copri motore (perche vibrava) ella mia alfa 159 1.9 jtdm 8v mi son reso conto di un piccolo problema... Tralasciando le giunte di nastro isolante bianco che mi ha messo il meccanico sui fili degli iniettori.... Se guardate il carter copri distribuzione non aderisce bene al motore e si vede la cinghia di distribuzione che gira... Che mi consigliate di coprarlo nuovo? O non comporta nulla?