Copri distribuzione alfa 159 8v

Nessuna spia. Nulla

La 159 non ha piu' dato problemi. Forse stava rigenerando quando ha fatto fumo. Che ne pensate?

Ieri ho messo 50 euro di diesel normale e la macchina andava benissimo....Oggi la macchina andava bene.. ho messo 20 euro di diesel + e dopo alcuni chilometri una puzza di bruciato enorme.. e fumo che usciva da sotto le ruote posteriori.. una puzza di plastica bruciata enorme... (Stesso distributore dove misi il primo diesel+ che mi aveva dato il problema a 3000 giri) poi ha reiniziato con il limitatore a 3000 giri..... Raga non so cosa pensare..... Consigli? Esperienze???.... Domani la porto dal meccanico?

- Informazione Pubblicitaria -
ma che ci sia porcheria in qst pompa diesel+?

• Like
Reactions: Zarbon89
ma che ci sia porcheria in qst pompa diesel+?
Lo sai che stavo pensando anche io al fatto che il benzinaio ha il diesel sporco o allungato con acqua??.. perche fatalita' due volte che la macchina mi ha fumato come una ciminiera.. con fumo biancastro dalla marmitta e da sotto entrambe le ruote posteriori e con il problema del limitatore a 3000 giri me lo ha fatto solo quando ho messo il diesel + pagato 1.8 al litro.... A quel distributore.. 😭

• Arrabbiato
Reactions: ziopalm
Giuro se il meccanico mi dice che e colpa del diesel.. mi faccio risarcire. Ma sara' dura provarlo.

• Like
Il meccanico mi ha detto che e' la rigenerazione del FAP. Quindi e' normale che quando rigenera si mette il limitatore a 3000 e fa fumo che puzza.... Essendo che la macchina ha un po di km il motore riconoscendo un Diesel migliore come il Diesel+ si sta pulendo e sta espellendo tutte le incrostazioni..... Per voi e' vero?

onestamente non lo so.. nonmi pare però che la rigenerazione limiti i giri

• Like
Reactions: Zarbon89
onestamente non lo so.. nonmi pare però che la rigenerazione limiti i giri
In effetti mi sembra strano anche a me.... Comunque oggi la macchina andava benissimo.. ho dato anche una stiracchiata in autostrada (non so se posso dire la velocita' ahahah) e andava da dio.. Speriamo continui cosi.

• Like
ragazzi dopo circa 1 settimana senza alcun difetto.. oggi è ricomparso il problema del limitatore a 3000 giri... ma cosa strana me lo fa solo se schiaccio la frizione.. per esempio... sto fermo a folle accelero e non lo fa , ma se premo la frizione scatta il limitatore..... Non ci sto capendo una ceppa ne io e ne il meccanico che insiste a dire che è la rigenerazione.... Prossima settimana la porto da un altro e vediamo cosa mi dice con la diagnosi elettronica.. Avete avuto le mie stesse problematiche con le vostre 159??

X