Cornering light e Cyty

dix_84

Alfista principiante
31 Luglio 2010
86
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt 105cv
Non so se l'argomento è già stato trattato, io nel forum non l'ho trovato!
Essendo la Giulietta un'Alfa e quindi gruppo Fiat mi ha sorpreso la mancanza di due funzioni come il Cornering Light e il tasto city.
Non che per questa cosa ci sia da strapparsi i capelli, il City credo sia sostituito in automatico dallo sterzo che nelle manovre è molto più leggero ed il Cornering è utile ma sicuramente non indispensabile...
La mia più che altro era una curiosità... voi sapete il motivo?
P.S. Il cornering l'ho provato da fermo con le ruote girate, macchina accesa e freccia messa e niente...

Ultima modifica:
Riferimento: Cornering light e Cyty

Se non sbaglio il Cornenring Light c'è di serie ma penso che il fendinebbia si accenda solo in movimento e senza bisogno della freccia, per quanto riguarda il tasto city, il servosterzo è automatico e la rigidità dello sterzo, nonché la sua risposta, viene modificata anche in base alle impostazioni del DNA.

Negativo per il cornering, non c'è su giulietta...per lo sterzo invece quoto, direi che in N è già perfetto secondo me...

- Informazione Pubblicitaria -

Io avevo, prima della giulietta, una punto 3a serie con il tasto city....penso di averlo usato 2 volte in vita mia, la prima per vedere cosa era, la seconda per provarlo in movimento....non mi manca per nulla.

No lo sterzo già in automatico è molto leggero nelle manovre, il cornering io l'ho provato su una punto evo, fa più luce per carità ma niente di eccezionale. La mia è era più che altro una curiosità...

Giusto che non ci sia il "city" per la Giulietta visto che la risposta del servosterzo è gestito dal software del "DNA", quindi da un sistema di controllo della guidabilità dell'auto ben più sofisticato della semplice funzione di assistenza allo sterzo a bassa velocità presente su Punto, Panda ecc.

Per il city ti hanno già risposto...posso solo aggiungere che già la croma quando uscì non lo montava, in quanto voleva fare un po' la figura premium del marchio, quindi giusto che su Alfa non ci sia..

Io la funzione cornering la trovo un escamotage un po' raffazzonato in pieno stile Fiat e ti dirò il fatto che non ci sia non mi disturba affatto..da vedere da fuori è orribile vedere il fendinebbia accendersi e spegnersi tutte le volte che sterzi...e provato sulla punto evo di mio fratello non lo trovo così utile...

Ricordo che la funzione AFS, che e' molto meglio del corner light e' inclusa con i fari bixenon
e a proposito del fiattume, che il gruppo fiat non e' l'unico ad avere il corner light

quoto quanto dice orione...c'è l'afs sui bixenon molto più tecnologico ed efficace del cornering.
e cmq il fendinebbia istallato su giulietta non è adatto per la funzione cornering in quanto ci vogliono fendinebbia fatti apposta ( nella maggior parte quasi rettangolari) che hanno nel lato interno alla curva la parabola che riflette la luce all'interno della curva, il nostro è a faretto quindi il fascio di luce è frontale...

Per il city ti hanno già risposto...posso solo aggiungere che già la croma quando uscì non lo montava, in quanto voleva fare un po' la figura premium del marchio, quindi giusto che su Alfa non ci sia..

Io la funzione cornering la trovo un escamotage un po' raffazzonato in pieno stile Fiat e ti dirò il fatto che non ci sia non mi disturba affatto..da vedere da fuori è orribile vedere il fendinebbia accendersi e spegnersi tutte le volte che sterzi...e provato sulla punto evo di mio fratello non lo trovo così utile...

Ora parlare di raffazzonamento in pieno stile Fiat non è corretto.
E' vero, scusate il francesimo, ma è una minchiata il fatto che si accenda il fendinebbia come giri lo sterzo, ma non è prerogativa Fiat, lo hanno quasi tutti i marchi, compreso tutti i vari crucchi!
Quindi non tiriamo sempre in ballo il marchio FIAT per le cose brutte e/o inutili.
Diverso il discorso dell'AFS, sono sempre più contento di aver messo i bixenon, è un'illuminazione eccezionale in ogni condizione!

X