Corpo farfallato

E per fare un lavoro bene bisogna smontare il debimetro e il sensore MAP, anche questi bisogna pulire.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
E un lavoro molto lungo da fare, prima bisogna smontare la valvola EGR è il corpo farfallato e dopo si rimette tutto a posto e si pulisce il collettore d'aspirazione. Io lo fatto da solo ho dovuto comprare lo spray per la valvola EGR e l'altro spray per il collettore d'aspirazione.
Hai notato differenze?
 
DSC_3742.JPG
DSC_4107.JPG
DSC_4122.JPG
DSC_4124.JPG
Screenshot_20221204-080844.png
Screenshot_20230111-155637.png
Screenshot_20230111-160307.png
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
La differenza, si lo sentito perché lo fatto per scrupolo, io non ho avuto problemi né prima né adesso, sono passati due anni da quando ho fatto il lavoro. Zero problemi con il FAP e con tutto il condotto d'aspirazione. La mappa è originale motore jtdm-2 150cv.
 
La differenza, si lo sentito perché lo fatto per scrupolo, io non ho avuto problemi né prima né adesso, sono passati due anni da quando ho fatto il lavoro. Zero problemi con il FAP e con tutto il condotto d'aspirazione. La mappa è originale motore jtdm-2 150cv.
Allora lo farò pure io, riguardo al prodotto da usare ho visto pure il prodotto della sintoflon, ne parlano bene tu che ne dici?
 
Non lo usato.
Ciao, stamattina ho effettuato la pulizia del collettore senza smontarlo ovviamente ho dovuto togliere il tubo, per accedere al corpo farfallato e al collettore, accendendo l'auto si è giustamente accesa spia motore, per caso sai se do può spegnere senza usare obd?
 
Ciao, stamattina ho effettuato la pulizia del collettore senza smontarlo ovviamente ho dovuto togliere il tubo, per accedere al corpo farfallato e al collettore, accendendo l'auto si è giustamente accesa spia motore, per caso sai se do può spegnere senza usare obd?
Quando lo fatto io non si è accesa nessuna spia. Prima di fare questa operazione bisogna staccare il sensore del debimetro. Fine operazione si rimette il spinotto.
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Ciao, stamattina ho effettuato la pulizia del collettore senza smontarlo ovviamente ho dovuto togliere il tubo, per accedere al corpo farfallato e al collettore, accendendo l'auto si è giustamente accesa spia motore, per caso sai se do può spegnere senza usare obd?
Tu non hai smontato la valvola EGR vero?
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Pubblicità - Continua a leggere sotto