Correva l'anno 1967

Sembra disegnata oggi... spettacolo puro!
 
Ma il Creatore della Stradale non era Franco Scaglione?? Voglio dire, La Mano che l'ha disegnata è solo una giusto?? Ho fatto delle Ricerche ma la rete non offre Affidabilità in quanto molto frammentarie e talvolta inesatte..


È solo un effetto di inquadratura, colore della carrozzeria, luci e ombre...

Oppure la Meraviglia Nera sembra avere forme diverse rispetto alla Rossa??

FB_IMG_1579701171826.jpg
FB_IMG_1579701169755.jpg
FB_IMG_1579701167401.jpg
FB_IMG_1579552847312.jpg
 
Ci stai facendo del male mostrandoci queste foto, auto superba e pensare che in Alfa non sono capaci di fare un' erede dal carattere e dal fascino come l'originale. Diedero alle 8C e 4C il compito di "sostituirla" ma non ci sono riusciti, ora con l' uscita della Maserati MC20 (una simil 4C con V6 QV da 600cv) ci stanno dando chiaro esempio che non sanno cosa e come fare.
Il Potere che ha il marchio Alfa Romeo di "sportività" lo stanno dando a un marchio che esprime a mio parere l' eleganza lasciandoci per l'ennesima volta senza speranza.
 
Esattamente per questo che ho voluto aprire questo discorso. Hai Espresso Esattamente anche il mio Pensiero.


E per arrivare alla Conclusione che la Stradale Surclassa nettamente anche la 8C (quindi figurarsi tutte le Altre) è perché Veramente dell'Alfa dei Tempi che furono non ce rimasto più niente.

Questi sono i risultati di Aver Assorbito tutto in quel calderone del gruppo fiat omologando e standardizzando tutto quanto.

Crisi di identità TOTALE e troppa omologazione a quello che vuole il merdoso Mercato perdendo tutto il Carattere e la Personalità proprio lo SPIRITO che Caratterizza l'Essenza Totale Alfa Romeo.


Attualmente, una Matita Veramente di spessore la vedo in Masera

Mi chiedo solamente che cazzo aspettano a fargli un contratto e assicurarsi un Disegnatore del Genere che Renzo Piano può solo accompagnare...

alfa-758x391-696x359.jpg
alfa_romeo_8c_masera_02.jpg
alfa-romeo-8c-nuova-rendering-12.jpg
Nuova-Alfa-Romeo-8C.jpg
a2ca2751ccdde594bb1c4c9984b18d9c.png
Alfa_Romeo_6C_rendering_LACO-Design_01.jpg
 
Che dire, un semplice e sincero BELLE ma il mio timore è rivolto sul versante tecnico. Con la fusione FCA-PSA cosa ci ritroveremo? Delle "belle" auto, se saranno in grado di capire cosa vuol dire ALFA ROMEO, ma con tecnica telaistica e motoristica da 208/308/508 e SUV vari (vedi Opel). Cosi butteremo il telaio Giorgio o lo daremo agli americani.
P.S. il Tonale potrebbe essere la priva vittima.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah ma ormai non mi sorprende più nulla...
È inevitabile visto l'andazzo generale...

Resto solamente in attesa di assistere all'ingloriosa fine... mi piace ogni tanto Ricordare a chi tiene la memoria corta..

Cosa è davvero importante e cos'era l'Alfa...
 
Che dire, un semplice e sincero BELLE ma il mio timore è rivolto sul versante tecnico. Con la fusione FCA-PSA cosa ci ritroveremo? Delle "belle" auto, se saranno in grado di capire cosa vuol dire ALFA ROMEO, ma con tecnica telaistica e motoristica da 208/308/508 e SUV vari (vedi Opel). Cosi butteremo il telaio Giorgio o lo daremo agli americani.
P.S. il Tonale potrebbe essere la priva vittima.
Ormai con l'elettrico le auto sono morte. Saranno elettrodomestici computerizzati.
Stavo cercando qualche video in cui si sentisse il motore, ne ho trovati un paio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto