clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,672
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
Bosco sei un mito!! la targa? un virus.
Bosco sei un mito!! la targa? un virus.
Bella è dire poco! Ancora complimenti, proprio perché è originale è ancora più bella.Albe ciao! nessun merito: le cose belle basta che siano lasciate in pace. qualche intervento, certamente, ma nulla piu'. riverniciata alla nitro nel 1990 esattamente come allora. ti dico che è bella di suo, non appariscente.
Stimato Cristian,Buongiorno Alfisti io stavo cercando di capire perché, da una parte l'Alfa Romeo da praticamente sempre, sia riuscita a fare auto stupende che sono rimaste nella storia, ma che anche le ultime comunque lasceranno secondo me il segno!
Però dall'altra parte non siano mai riusciti a creare reddito vero, da poter diventare un grande Marchio a livello economico.
Mi sono dato una risposta più una mio riflessione,
<hanno sempre pensato da piccoli artigiani>
Per carità l'Italia con gli artigiani è l'ossatura dello stato, una virtù.
Ma per diventare grandi, devi pensare da grandi, devi programmare e vederci lungo.
Questa è la mia riflessione Alfa romeo un grande marchio Artigianale.
Non penso che potrà diventare mai un vero colosso almeno che non cambino dirigenza e mentalità.
Buona giornata
qualche eccezione forse esiste e bisogna darne atto: il Presidente Luraghi. chi se lo ricorda?Il problema di Alfa Romeo è stato anche quello di finire sotto la mano statale e come tante altre ha avuto una fine ingloriosa. Mangia tu che mangio anch io.. ... Ho un amico entrato in Alitalia come pilota nei primi anni 80 e gia allora lui mi diceva che Alitalia non poteva stare in piedi perché c erano sprechi di ogni genere. Dove i piloti facevano sosta i nostri erano gli unici che avevano prenotato alberghi a 5 stelle. È ancora l andazzo dei nostri politici dove i portaborse o il barbiere del parlamentari prendono uno stipendio da presidente degli Stati Uniti
ehmm, allora si parlava di macchine "usate*, senza particolari impeti emotivi. Inoltre il "nuovo", in un periodo di infinito fervore cretivo ed economico, aveva campo libero. un caleidoscopio di proposte originali da parte di tantissimi car players, stilisti, progettisti. la ribalta? decine di saloni dell'automobile. nello stesso anno potevi fare le ferie tra un salone e l'altro. Torino, Ginevra, Parigi.
Iso Rivolta, Bizzarrini
E poi ci furono le "scampate". vetture particolari, in mano a gente anche impoveritasi, o a causa di noie tecniche, costrette a cedere la ribalta alle impetuose e legittimamente sgomitanti nuove stelle del firmamento a 4 ruote. E al destino delle "scampate" o "scappate da casa" contribuirono gli stranieri, soprattutto quelli divisi da noi dagli oceani..... e svuotarono il parco, con i ringraziamenti del venditore.
"Mi voglio liberare della 33 che non va e prendo la Miura" allora, ero un ragazzino, il ragionamento ci stava!! non siamo inglesi, siamo italiani del boom.
I piddini ancora non esitevano e i cattolici non andavano in piazza ma in chiesa. le strade e l'aria, libere e pulite, aspettavano nuovi ottani, non ingombranti manifestanti, ad ognuno il proprio spazio, sereni di convivere abissali diversità. gli immigrati, clandestini e non, non esistevano in questa italia rarefatta ma positiva. I giapponesi d'europa! ma con storia, stile, cultura, buon gusto.
Poi arrivo' il 1968, e quel bastardo manipolatore di mario capanna, sfornato dalla università cattolica di milano, uno tsunami che ha mutilato il paese per 50 e piu' anni con stragi infinite. anche ai francesi un grazie di cuore: oltre alla renault ci avete regalato il 68. merci.
...... Le vicende vanno inquadrate e vissute nel loro periodo.
E quindi non ha fatto difetto il destino della mia Giulia Spider che, incontrata nel 1980, presso un grande autosalone a tre punte avrebbe dovuto subire l'onta di un mercimonio per un muletto! scoppio' il desiderio di possederla: sporca, impolverata, trascurata, di seconda mano, dico seconda, quella mia, il tetto di lamiera in tinta, perchè per terra, avrebbe occupato spazio...
Grigio grafite, l'ultimo dei colori glamour per una spider.... invece... mi sono domandato: se l'hanno fatto ci sarà stato un perchè. io non lo capisco, ma Pininfarina si. .....
cfr mio garage post 721. per voi.Bella è dire poco! Ancora complimenti, proprio perché è originale è ancora più bella.
Abbi pazienza ma sono impedito, dove trovo il mio garage?cfr mio garage post 721. per voi.
Il problema di Alfa Romeo è stato anche quello di finire sotto la mano statale