Correva l'anno 1967

Sei cosciente che il primo video è tratto da un videogioco, vero? [emoji6][emoji6]
No :(. Sono proprio un boomer! Mi sembrava un po' strano fare il cxxxxxne con qualche milione di euro di macchina.
Se i moderatori possono levarlo penso sia meglio :oops:
 
Audi-F103.jpg

Il 1967 secondo Audi era invece questo :p:D
 
Nel 68 era l auto del mio vicino di casa ..Era bluette, acquistata dal conte Agusta quello degli elicotteri e le moto.Rimase a piedi nel giro di pochi mesi 2 volte con il cambio. La mise a riposo sotto un telo e si compro una Lamborghini Miura arancione nuova di zecca. ..La 33 dormi sotto il telo fino alla fine degli anni 90 poi prese il volo per il Giappone. Si vociferava che l aveva venduta per 500 milioni :eek::D Probabilmente pensava di fare un buon affare.
ehmm, allora si parlava di macchine "usate*, senza particolari impeti emotivi. Inoltre il "nuovo", in un periodo di infinito fervore cretivo ed economico, aveva campo libero. un caleidoscopio di proposte originali da parte di tantissimi car players, stilisti, progettisti. la ribalta? decine di saloni dell'automobile. nello stesso anno potevi fare le ferie tra un salone e l'altro. Torino, Ginevra, Parigi.
Iso Rivolta, Bizzarrini
E poi ci furono le "scampate". vetture particolari, in mano a gente anche impoveritasi, o a causa di noie tecniche, costrette a cedere la ribalta alle impetuose e legittimamente sgomitanti nuove stelle del firmamento a 4 ruote. E al destino delle "scampate" o "scappate da casa" contribuirono gli stranieri, soprattutto quelli divisi da noi dagli oceani..... e svuotarono il parco, con i ringraziamenti del venditore.
"Mi voglio liberare della 33 che non va e prendo la Miura" allora, ero un ragazzino, il ragionamento ci stava!! non siamo inglesi, siamo italiani del boom.
I piddini ancora non esitevano e i cattolici non andavano in piazza ma in chiesa. le strade e l'aria, libere e pulite, aspettavano nuovi ottani, non ingombranti manifestanti, ad ognuno il proprio spazio, sereni di convivere abissali diversità. gli immigrati, clandestini e non, non esistevano in questa italia rarefatta ma positiva. I giapponesi d'europa! ma con storia, stile, cultura, buon gusto.
Poi arrivo' il 1968, e quel bastardo manipolatore di mario capanna, sfornato dalla università cattolica di milano, uno tsunami che ha mutilato il paese per 50 e piu' anni con stragi infinite. anche ai francesi un grazie di cuore: oltre alla renault ci avete regalato il 68. merci.
...... Le vicende vanno inquadrate e vissute nel loro periodo.
E quindi non ha fatto difetto il destino della mia Giulia Spider che, incontrata nel 1980, presso un grande autosalone a tre punte avrebbe dovuto subire l'onta di un mercimonio per un muletto! scoppio' il desiderio di possederla: sporca, impolverata, trascurata, di seconda mano, dico seconda, quella mia, il tetto di lamiera in tinta, perchè per terra, avrebbe occupato spazio...
Grigio grafite, l'ultimo dei colori glamour per una spider.... invece... mi sono domandato: se l'hanno fatto ci sarà stato un perchè. io non lo capisco, ma Pininfarina si. .....
 
Ultima modifica:
Cavolo... quasi una Prinz.
Da Wikipedia:
"l'ingresso del gruppo Volkswagen nel capitale della NSU, avvenuto nel 1969, pose un freno ai propositi della NSU stessa: la K70 non sarebbe stata mai commercializzata con il marchio NSU bensì con quello della Volkswagen. Quanto alla NSU, essa sarebbe stata fusa con l'Auto Union (di proprietà del colosso di Wolfsburg), dando origine alla Audi NSU Auto Union AG. In pratica, le due gamme di modelli NSU ed Audi furono viste come un'unica gamma, che andava dalla piccola Prinz IV alla Ro80, passando per le berline Audi 75 e 100."
 
E quindi non ha fatto difetto il destino della mia Giulia Spider che, incontrata nel 1980, presso un grande autosalone a tre punte avrebbe dovuto subire l'onta di un mercimonio per un muletto! scoppio' il desiderio di possederla: sporca, impolverata, trascurata,
di seconda mano, dico seconda, quella mia, il tetto di lamiera in tinta perchè per terra, avrebbe occupato spazio... grigio grafite.
l'ultimo dei colori glamour per una spider.... invece... mi sono domandato: se l'hanno fatto ci sarà stato un perchè. io non lo capisco, ma Pininfarina si. .....
Hai la Giulia Spider della foto dal 1980? Spettacolo, invidia pura, hai avuto una grande lungimiranza, complimenti!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Cavolo... quasi una Prinz.
Da Wikipedia:
"l'ingresso del gruppo Volkswagen nel capitale della NSU, avvenuto nel 1969, pose un freno ai propositi della NSU stessa: la K70 non sarebbe stata mai commercializzata con il marchio NSU bensì con quello della Volkswagen. Quanto alla NSU, essa sarebbe stata fusa con l'Auto Union (di proprietà del colosso di Wolfsburg), dando origine alla Audi NSU Auto Union AG. In pratica, le due gamme di modelli NSU ed Audi furono viste come un'unica gamma, che andava dalla piccola Prinz IV alla Ro80, passando per le berline Audi 75 e 100."
Azz... allora ho riconosciuto il DNA :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: albe.leo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai la Giulia Spider della foto dal 1980? Spettacolo, invidia pura, hai avuto una grande lungimiranza, complimenti!
Albe ciao! nessun merito: le cose belle basta che siano lasciate in pace. qualche intervento, certamente, ma nulla piu'. riverniciata alla nitro nel 1990 esattamente come allora. ti dico che è bella di suo, non appariscente.